Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Toro,finalmente

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Rossoverde Dom Mar 08, 2015 9:43 am

freg53 ha scritto:

Abbi fede dal quantitative easing avremo molti vantaggi,aumento delle esportazioni,più occupazione ,minori oneri per lo stato,più liquidità per le banche , più denaro per le imprese .Quello che avvera dopo dipende dalla nostra capacità di consolidare l'attuale momento.Dobbiamo essere ottimisti per forza,non ho mai visto un pessimista aver successo.
Come se tornassimo alla lira :svalutazioni e così via, peccato che Amato non lo sapesse nel 92 o quel che fosse, quando la Germania s'incazzava perchè non esportava più in Italia. A sto punto possiamo dire senza ombra di dubbio evviva l'economia da 3 mondo, nè freg ? avanti col fattore c...manco lo stalliere di Arcore sarebbe arrivato a simili congetture di sviluppo economico, ma noi c'abbiamo Draghi, Renzi, Monti...  e poi qui ...ti voglio bene. Toro,finalmente - Pagina 2 1853560706
buona domenica
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Dom Mar 08, 2015 9:50 am

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:

Abbi fede dal quantitative easing avremo molti vantaggi,aumento delle esportazioni,più occupazione ,minori oneri per lo stato,più liquidità per le banche , più denaro per le imprese .Quello che avvera dopo dipende dalla nostra capacità di consolidare l'attuale momento.Dobbiamo essere ottimisti per forza,non ho mai visto un pessimista aver successo.
Come se tornassimo alla lira :svalutazioni e così via, peccato che Amato non lo sapesse nel 92 o quel che fosse, quando la Germania s'incazzava perchè non esportava più in Italia. A sto punto possiamo dire senza ombra di dubbio evviva l'economia da 3 mondo, nè freg ? avanti col fattore c...manco lo stalliere di Arcore sarebbe arrivato a simili congetture di sviluppo economico, ma noi c'abbiamo Draghi, Renzi, Monti...  e poi qui ...ti voglio bene. Toro,finalmente - Pagina 2 1853560706
buona domenica
dai che anche tu avrai qualche vantaggio, il primo di ogni mese riceverai la tua bella pensione, qualche tempo fa non era cosi scontato.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Epoch Lun Mar 09, 2015 8:43 am

freg53 ha scritto:
Abbi fede dal quantitative easing avremo molti vantaggi,aumento delle esportazioni,più occupazione ,minori oneri per lo stato,più liquidità per le banche , più denaro per le imprese .Quello che avvera dopo dipende dalla nostra capacità di consolidare l'attuale momento.Dobbiamo essere ottimisti per forza,non ho mai visto un pessimista aver successo.

Con il QE vedremo... Tutto dipende dalla reazione delle banche, se ridistribuiranno il contante oppure no. E' ancora presto per dirlo.

Però non hai risposto alla mia domanda.

Cosa vuol dire "sconto sui contributi"? Chi è che ci rimette?

Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Lun Mar 09, 2015 9:07 am

Epoch ha scritto:
freg53 ha scritto:
Abbi fede dal quantitative easing avremo molti vantaggi,aumento delle esportazioni,più occupazione ,minori oneri per lo stato,più liquidità per le banche , più denaro per le imprese .Quello che avvera dopo dipende dalla nostra capacità di consolidare l'attuale momento.Dobbiamo essere ottimisti per forza,non ho mai visto un pessimista aver successo.

Con il QE vedremo... Tutto dipende dalla reazione delle banche, se ridistribuiranno il contante oppure no. E' ancora presto per dirlo.

Però non hai risposto alla mia domanda.

Cosa vuol dire "sconto sui contributi"? Chi è che ci rimette?

Non sono un espertissimo di queste cose,tuttavia ti dico cosa avrei fatto io se fossi giovane.A costo di rinunziare a delle cose che forse non sono tanto essenziali,telefonini,tv alla moda, abbonamenti vari,io mi  costruirei una bella pensione  alternativa.Da quella pubblica non c'è da aspettarsi molto,a suo tempo io lo feci pur essendo coperto da inps e pensione interna.Lo feci ma dovetti rinunziare a tante cose e non me pento,anche se oggi le occasioni per spendere sono molte più alte.Lo dico sempre nei miei discorsi familiari,i problemi per voi saranno tra trenta anni quando io non ci sarò più.In effetti l'unica istituzione che funziona oggi in Italia e la famiglia, il welfare di stato non esiste, quello familiare si,sono le famiglie che in Italia mantengono la pace sociale , almeno al sud è così , non so da voi.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Epoch Lun Mar 09, 2015 10:12 am

Non avessero solo aumentato le tasse su quello che sarà il mio futuro, sarei più felice.

Però a questo punto mi piacerebbe poter scegliere chi deve gestire in toto la mia pensione, ma a quanto pare non posso. Devo pagare i 30.000 e più euro ai tanti fortunati attuali, poi vedremo cosa mi riserverà il futuro (le briciole).

Quelli non sono soldi accantonati, sono già bruciati appena me li prelevano dallo stipendio, purtroppo.

Una pensione integrativa c'è l'ho, sarei fesso in contrario. Al momento non mi pesa molto, vedrò in futuro se aumentarlo. Ma anche li ho tanti dubbi. In teoria dovrei scegliere un profilo più "estroverso", visto che mi mancano tanti anni alla pensione, ma non mi fido e non mi voglio fidare, sono uno che ama stare con i piedi sul sicuro.

Questo poi è un periodo ancora molto fumoso, per quanto mi riguarda... Preferisco aspettare prima di rishiare.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Epoch Lun Mar 09, 2015 11:41 am

Comunque non sono ancora riuscito a capire che pagherà questo sgravo dei contributi (a carico dell'azienda) perché da quello che ho capito la ditta non paga ma quello che ci rimette è il lavoratore.

Complimenti Matteo!

Però spero sempre di sbagliarmi, e che i contributi siano in qualche modo versati dallo Stato in nome dell'azienda.
In questo caso la frase sopra deve essere intesa in senso positivo.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Rossoverde Lun Mar 09, 2015 2:45 pm

Certo che se funziona questo Q.E. si potrebbe dire che i miracoli esistono, dunque la Bce dovrebbe comperare sul secondario titoli di stato  che pagherebbero un premio al detentore alias banche per lo più dal 20 al 50% per poi dare soldi alle banche ad un tasso più basso per permettere alle banche di poter finanziare aziende e privati. Certo che così è un suicidio per Bce e Bc. A parte l'altra ciofeca degli ABS. Toro,finalmente - Pagina 2 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Epoch Lun Mar 09, 2015 3:56 pm

Io aspetto a dire perché la BCE, già abbassando i tassi di interesse a quasi zero diveva dare più soldi alle banche per finanziare i privati.

E le bance cosa hanno fatto??
Hanno comprato titoli di stato...
Ora li passano alla BCE e dopo cosa faranno?? Compreranno altri titoli di stato??
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Lun Mar 09, 2015 4:11 pm

Le banche non sono istituzioni di beneficienza, hanno un conto economico da far quadrare,dalla gestione del denaro non guadagnano quasi niente , per questo non  possono  dare il denaro al primo che passa.io ero uno che finanziava i progetti e non le garanzie a latere per questo ho accumulato decine di rilievi dalla mia d.c.,per questo ad un certo punto ho detto grazie e me ne sono andato, per inciso , 12 anni prima , ma con 39 anni di contributi inps all'attivo.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Lun Mar 09, 2015 5:46 pm

Uno la può pensare come vuole, ma ad investire su Matteo Renzi ci sta portando tanti benefici, con lo spread a 95 punti si calcola che il risparmio sul  costo del debito pubblico si attesterà    sui 7 8 miliardi di euro, non sono noccioline.non è escluso che  si vada verso la parità dollaro euro con grandi vantaggi per le nostre esportazioni.alla luce  di questi eventi le prossime regionali saranno una passeggiata per MAtteo Renzi e per il pd, finira 7 a zero o 6 ad uno.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Lun Mar 09, 2015 9:05 pm

Ma la cosa che mi piace di più dell'iniziativa di draghi e il drastico ridimensionamento delle rendite finanziarie.ormai i titoli di stato rendono pochissimo , quasi sotto zero,è evidente che una enorme liquidità potrebbe riversarsi sui capitali  di rischio.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Rossoverde Mar Mar 10, 2015 7:45 am

freg53 ha scritto:Ma la cosa che mi piace di più dell'iniziativa di draghi e il drastico ridimensionamento delle rendite finanziarie.ormai i titoli di stato rendono pochissimo , quasi sotto zero,è evidente che una enorme liquidità potrebbe riversarsi sui capitali  di rischio.
Bravo appunto , vedi che implicitamente mi dai ragione , ed alla fine che i pesciolini saranno nella rete, tutto d'un tratto zacchete la tireranno su senza scampo.
Non da ultimo , ed è di ieri:
http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2015/documenti/Medio_Lungo_Termine_Comunicazione_x09_03_2015x_-_Comunicato_nx_52.pdf
falla adesso tu l'analisi che io l'ho già fatta e poi così ci confrontiamo.
Un aiutino, prima di rispondere vatti a vedere prezzi emissione tranche precedenti...
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Mar Mar 10, 2015 8:49 am

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:Ma la cosa che mi piace di più dell'iniziativa di draghi e il drastico ridimensionamento delle rendite finanziarie.ormai i titoli di stato rendono pochissimo , quasi sotto zero,è evidente che una enorme liquidità potrebbe riversarsi sui capitali  di rischio.
Bravo appunto , vedi che implicitamente mi dai ragione , ed alla fine che i pesciolini saranno nella rete, tutto d'un tratto zacchete la tireranno su senza scampo.
Non da ultimo , ed è di ieri:
http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2015/documenti/Medio_Lungo_Termine_Comunicazione_x09_03_2015x_-_Comunicato_nx_52.pdf
falla adesso tu l'analisi che io l'ho già fatta e poi così ci confrontiamo.
Un aiutino, prima di rispondere vatti a vedere prezzi emissione tranche precedenti...
Mai avuti titoli di stato , ho sempre rischiato,oggi ci sono buone opportunità ,azioni che rendono il tre 4 5 per cento,ma non bisogna avere paura , non è che si può stare sempre dietro agli alti e bassi della borsa.Ma poi è stato sempre così , chi ha i soldi può spaziare, chi non ne ha raccoglie le briciole.Io non ne ho e quindi vivo tranquillo, tranquillo per modo di dire ,la mia vita è ferma al 2 Dicembre ora aspetto....... Cosa aspetto non lo so.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Mar Mar 10, 2015 9:07 am

Frattanto la borsa stamane e ai massimi degli ultimi 6 mesi.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Gio Mar 12, 2015 9:08 am

Gli investitori europei sono alla disperata ricerca di qualche titolo che dia un rendimento superiore allo zero,in alcuni casi siamo a rendimenti negativi,per aver qualcosa bisogna a questo punto prendersi qualche rischio e puntare sulla componente azionaria.Senza essere degli azzardosi e non rischiare l'osso del collo bisogna andare oltre il venti per cento tradizionale, il portafoglio medio europeo è costituito da 80 obbligazionario e 20 azionario,bisogna alzare la soglia del 20 per cento e portarla almeno al quaranta.Ci sono buone opportunità anche nella nostra borsa,unico consiglio non utilizzare i consigli degli amici ma rivolgersi ad un gestore che capisca un pochettino su cosa puntare e dove andare.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Rossoverde Sab Mar 14, 2015 5:05 pm

freg53 ha scritto:Gli investitori europei sono alla disperata ricerca di qualche titolo che dia un rendimento superiore allo zero,in alcuni casi siamo a rendimenti negativi,per aver qualcosa bisogna a questo punto prendersi qualche rischio e puntare sulla componente azionaria.Senza essere degli azzardosi e non rischiare l'osso del collo bisogna andare oltre il venti per cento tradizionale, il portafoglio medio europeo è costituito da 80 obbligazionario e 20 azionario,bisogna alzare la soglia del 20 per cento e portarla almeno al quaranta.Ci sono buone opportunità anche nella nostra borsa,unico consiglio non utilizzare i consigli degli amici ma rivolgersi ad un gestore che capisca un pochettino su cosa puntare e dove andare.
da un mesetto circa sto alleggerendo le obbligazioni e faccio trading stretto e semistretto e all'occorrenza mi allargo dipende tutto da ciò che mi dice la fattucchiera del piano di sotto , che di solito ci prende, nel novembre 2011 mi fece guadagnare un sacco di soldi con operazioni che non ho mai capito nemmeno io che le facevo. Se vuoi te la presento, chissà quanti bei soldini potrebbe farti guadagnare.
Ciao freg e domani buona domenica.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da freg53 Sab Mar 14, 2015 10:36 pm

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:Gli investitori europei sono alla disperata ricerca di qualche titolo che dia un rendimento superiore allo zero,in alcuni casi siamo a rendimenti negativi,per aver qualcosa bisogna a questo punto prendersi qualche rischio e puntare sulla componente azionaria.Senza essere degli azzardosi e non rischiare l'osso del collo bisogna andare oltre il venti per cento tradizionale, il portafoglio medio europeo è costituito da 80 obbligazionario e 20 azionario,bisogna alzare la soglia del 20 per cento e portarla almeno al quaranta.Ci sono buone opportunità anche nella nostra borsa,unico consiglio non utilizzare i consigli degli amici ma rivolgersi ad un gestore che capisca un pochettino su cosa puntare e dove andare.
da un mesetto circa sto alleggerendo le obbligazioni e faccio trading stretto e semistretto e all'occorrenza mi allargo dipende tutto da ciò che mi dice la fattucchiera del piano di sotto , che di solito ci prende, nel novembre 2011 mi fece guadagnare un sacco di soldi con operazioni che non ho mai capito nemmeno io che le facevo. Se vuoi te la presento, chissà quanti bei soldini potrebbe farti guadagnare.
Ciao freg e domani buona domenica.
Grazie, non ho bisogno di soldi , non so che farmene,non mi servono.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Toro,finalmente - Pagina 2 Empty Re: Toro,finalmente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.