i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna

Andare in basso

i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna Empty i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna

Messaggio Da tessa il Gio Feb 19, 2015 7:24 pm

Sono veramente demoralizzata perchè i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna.
Io ogni volta che mi sono recata in Olanda mi sono comportata civilmente, conscia che li' era vissuto Baruch Spinoza.
Visto che a loro non gliene frega niente che l'Italia sia la  patria delle personalita 'piu' celebri al mondo , io l'Europa federale non la voglio piu'.

Ultima modifica di tessa il Gio Feb 19, 2015 11:18 pm, modificato 1 volta
tessa
tessa

Torna in alto Andare in basso

i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna Empty Re: i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna

Messaggio Da afam il Gio Feb 19, 2015 10:07 pm

Sono "solo" i "tifosi" olandesi. Pochi, per la verità. Cosa c'entrano gli "altri" olandesi?

afam

i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna Empty Re: i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna

Messaggio Da Rossoverde il Gio Feb 19, 2015 10:13 pm

afam ha scritto:Sono "solo" i "tifosi" olandesi. Pochi, per la verità. Cosa c'entrano gli "altri" olandesi?
Cara afam, tifosi senz'altro, pochi anche, ma pur sempre olandesi.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da afam il Gio Feb 19, 2015 10:35 pm

Rossoverde ha scritto:
afam ha scritto:Sono "solo" i "tifosi" olandesi. Pochi, per la verità. Cosa c'entrano gli "altri" olandesi?

Ah! Allora io che sono italiana mi dovrei vergognare delle tifoserie italiane, come se ne fossi "complice"? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3288108709

afam

Messaggio Da Rossoverde il Gio Feb 19, 2015 10:46 pm

afam ha scritto:
Rossoverde ha scritto:

Ah! Allora io che sono italiana mi dovrei vergognare delle tifoserie italiane, come se ne fossi "complice"? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3288108709
Esatto, anch'io me ne vergogno per loro sebbene non abbia visto una partita di calcio in vita mia.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da afam il Gio Feb 19, 2015 11:00 pm

Allora anche tu, caro Rossoverde, non vuoi più l'Europa federale? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3288108709

P.S. Anche io non amo il calcio come è adesso.

afam

Messaggio Da tessa il Gio Feb 19, 2015 11:56 pm

Rossoverde ha scritto:
Ciao, caro corsaro Rossoverde,
 e il Campidoglio devastato, Campo de' Fiori devastato, Piazza di Spagna devastata, la Barcaccia presa a martellate e riempita di bottiglie e lattine vuote, ecco l'Europa federale, ah si'?, io ogni volta che sono scesa sul suolo olandese quasi mi scusavo che calpestassi la patria di Rembrandt, Spinoza, Huygens- che per primo vide Titano al telescopio- e cosi' si chiama il modulo che si è staccato dalla sonda Cassini ed è disceso su Titano nel 2004,- io in religioso raccoglimento nei musei di Amsterdam, e guarda questi olandesi, che scempio, non ce li voglio nell'Europa federale, tutti questi vandali, unni, visigoti, ostrogoti,  longobardi, germani ce li dobbiam prendere noi nell'Europa federale? I cari olandesi a casa loro non gettano sul marciapiede neanche un pezzettino di carta microscopico  ma appena sbarcano nella nostra Patria ci riempiono di cartacce, bottigle di birra, lattine vuote e perfino di bucce di arancia. A piazza Dam non ci si puo' sedere neanche se si ha l'infarto  ma qui prego, venite a devastare , andatevene via dalla nostra Italia, è il giardino d'Europa non la discarica d'Europa...via tutti questi barbari, per carita', non ce li voglio piu' nell'Europa federale, anzi l'Europa federale non la voglio proprio  piu'.

Allora , corsaro, sei sempre piu'interessante, non hai mai visto una partita in vita tua , eppero'..., io si', qualcuna dei mondiali, e poi guardo da un po di tempo il ct della nazionale, come si chiama, un sacco figo, dai, che è pugliese? come te? ah no,tu sei del nord.
Buonanotte, corsaro,  fai tutto cio' che ti ho detto...sto a scherza'... i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 2640052933 i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 102809308
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Ven Feb 20, 2015 12:12 am

afam ha scritto:Allora anche tu, caro Rossoverde, non vuoi più l'Europa federale? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3288108709

P.S. Anche io non amo il calcio come è adesso.
Bella domanda, a parte il calcio che non ho mai concepito come sport, non so il perchè, non ho mai visto una partita di calcio in vita mia. Già per l'Italia non mi piace l'autonomia che hanno le Regioni ; per l'Europa è molto diverso, sento l'esigenza di un europa più che federale in cui esistano ancora gli stati con la loro autonomia, di un Europa unica, però ho in me , almeno sento, una grossa contraddizione che non riesco ancora a dirimere, perchè sono anche per l'autodeterminazione delle popolazioni e quindi ritengo anche giuste le posizioni che per comodità chiamerei indipendentiste più che nazionalistiche, a mio modestissimo parere, l'opzione Europa unica sarebbe auspicabile, previo referendum delle popolazioni e superamento poi del federalismo. In parole povere ognuno di noi dovrebbe mettere da parte la propria individualità in nome di un bene comune, so che purtroppo ciò è quasi impossibile da attuare.
Buonanotte
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde il Ven Feb 20, 2015 12:24 am

tessa ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
Ciao, caro corsaro Rossoverde,
 e il Campidoglio devastato, Campo de' Fiori devastato, Piazza di Spagna devastata, la Barcaccia presa a martellate e riempita di bottiglie e lattine vuote, ecco l'Europa federale, ah si'?, io ogni volta che sono scesa sul suolo olandese quasi mi scusavo che calpestassi la patria di Rembrandt, Spinoza, Huygens- che per primo vide Titano al telescopio- e cosi' si chiama il modulo che si è staccato dalla sonda Cassini ed è disceso su Titano nel 2004,- io in religioso raccoglimento nei musei di Amsterdam, e guarda questi olandesi, che scempio, non ce li voglio nell'Europa federale, tutti questi vandali, unni, visigoti, ostrogoti,  longobardi, germani ce li dobbiam prendere noi nell'Europa federale? I cari olandesi a casa loro non gettano sul marciapiede neanche un pezzettino di carta microscopico  ma appena sbarcano nella nostra Patria ci riempiono di cartacce, bottigle di birra, lattine vuote e perfino di bucce di arancia. A piazza Dam non ci si puo' sedere neanche se si ha l'infarto  ma qui prego, venite a devastare , andatevene via dalla nostra Italia, è il giardino d'Europa non la discarica d'Europa...via tutti questi barbari, per carita', non ce li voglio piu' nell'Europa federale, anzi l'Europa federale non la voglio proprio  piu'.

Allora , corsaro, sei sempre piu'interessante, non hai mai visto una partita in vita tua , eppero'..., io si', qualcuna dei mondiali, e poi guardo da un po di tempo il ct della nazionale, come si chiama, un sacco figo, dai, che è pugliese? come te? ah no,tu sei del nord.
Buonanotte, corsaro,  fai tutto cio' che ti ho detto...sto a scherza'... i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 2640052933 i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 102809308
Cara Tessa,
sto facendo quel che m'hai detto e sembra vada bene, oggi ho tirato fuori la macchina dal garage senza problemi ed portato fuori pure il cane, e sono ancora in piedi da questa mattina, di Roma conosco poco, c'ho prestato il servizio militare ed uno dei posti che amavo frequentare era un parco sopra piazza del Popolo da cui si ammirava un bellissimo panorama, chissà se un giorno ci tornerò.
Un caro saluto
Buonanotte, max mi aspetta.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Erasmus il Ven Feb 20, 2015 7:02 am

E pensare che la "Barcaccia" è stata restituita alla ... contemplazione (dopo un anno di occultamento per restauro) solo 5 mesi fa.

22/09/2014
Roma - Dopo un anno di cantiere, la Barcaccia torna a brillare ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti. Il capolavoro seicentesco, primo esempio di fontana concepita come una scultura, fu realizzato da Pietro Bernini con l’aiuto del figlio Gian Lorenzo su incarico del Papa Urbano VIII. [...]

[Fonte: ––> ARTE.it]
=============
Caro Rossoverde, stranamente mi sento ancora molto vicino a te!
Io di partite allo "Stadio" ne ho viste una sola: amichevole tra Torino e Verona ben 60 anni fa!
Della partita non ricordo nulla: ma del come siamo andati a vederla sì!
Eravamo "collegiali" diciottenni (ultimo anno del liceo). Qualcuno di noi era appassionato al calcio (e tifoso della Juve ... di Bonoperti!).  Lo stadio era il vecchio Bentegodi (in via Bentegodi, traversa del Corso P.ta Nuova, a tre passi dalla centralissima Piazza Bra (quella con l'Arena). Per aumentarne la capienza lo stadio aveva ... (come dire?) ... un'ampia cornice sostenuta da impalcatura di "tubi Mannesmann" che formava una specie di anfiteatro più largo e più elevato dello stadio. Questo confinava quasi con abitazioni private. Un muro alto circa tre metri, lungo una decina e largo circa 40 cm separava la strada da un "orto" che stava tra lo stadio ed una casa privata.
Insomma: a partita già iniziata – allora si giocava alla domenica di primo pomeriggio – ci siamo arrampicati su quel muro (con manovre ... rocambolesche!), abbiamo camminato in equilibrio sul muro (veramente così hanno fatto solo i più ... felini; io ed altri abbiamo fatto quei dieci metri a cavalcioni, avanzando dieci centimetri alla volta con "mani e culo") fino a raggiungere l'impalcatura. Da questa alla sommità per entrare nella "gradinata" era poi estremamente facile.
Beh: quella è stata la prima e l'ultima volta che sono andato in uno stadio a vedere la "partita di calcio".
–––––––––––––––
Caro Rossoverde, quel che dici (o almeno ti sforzi di comunicare) è proprio "federalismo"!
E quando mai i federalisti hanno parlato di abolire gli stati, le autonomie, ecc?
Al contrario: il federalismo si è sviluppato CONTRO il potere centrale  – in Svizzera, contro il potere assoluto degli Asburgo – e CONTRO il pericolo di fusione in un unico Stato centralizzato – nelle 13 ex-colonie britanniche del Nord-America.
Insomma: il federalismo non è una ideologia, ma una dottrina politica pratica che presume di poter affrontare e risolvere i problemi della convivenza meglio della netta divisione in stati [sedicenti] "nazionali" che all'interno sono invece "centralizzati".
In soldoni: sono due i filoni del federalismo. «Federalismo verso il basso», motivato dal bisogno (e convenienza) di non rinunciare alle distinte peculiarità (etniche, culturali, ecc.); e «Federalismo verso l'alto», motivato dal bisogno (e convenienza) di rinuncia di ciò che, date le dimensioni dei rapporti di covivenza, non è più possibile espletare al meglio da soli.
Gli stessi federalisti "spinelliani" che vogliono gli Stati Uniti d'Europa (dato che si tratta di "convivere" ormai con il mondo intero, e quindi i singoli stati europei sono insufficienti per quanto riguarda la macro-economia, la politica estera, la sicurezza e la difesa, la ricerca (in ogni settore dello scibile), la salvaguardia dell'ambiente, ecc), sono anche quelli che criticano come si è arrivati a questa "unità d'Italia", che han cercato di capire come in Francia il federalismo (largamente presente persino nella Rivoluzione Francese) non sia affatto attecchito; sono anche quelli che da sempre avrebbero voluto al posto d'un "Senato" che ha le stesse funzioni della "Camera" un senato simile al "Bundesrat" tedesco (che ha pure potere legislativo, ma sostanzialmente su questioni distinte da quelle di competenza del Bundestag).
Non è certo questa la sede per spiegare "esaurientemente" in che consiste il vero federalismo (e come proprio il federalismo europeo potrebbe conservare, salvaguardare le differenze tra i vari gruppi europei). Certamente non è lo "stato nazionale" che può garantire la sopravvivenza di "culture" differenziate! Anzi: vediamo che di fatto lo stato slegato formalmente dagli stati vicini è addirittura più facile "preda" del neocolonialismo (culturale ancor prima che economico); e a rischio maggiore di perdere la propria identità storica.
Eloquente (e bellissimo) è il motto dell'Unione Europea: «Unita nelle diversità»: ma purtroppo è per ora solo un motto! E pensare che, invece, potrebbe essere la sostanza della politica interna degli stati Uniti d'Europa! Conservazione delle peculiarità di ciascun popolo e tuttavia effettiva collaborazione mediante istituzioni comuni autorevoli. Spetta proprio alle istituzioni comuni la salvaguardia delle diversità peculiari e la contemporanea armonizzazione (con progressiva riduziione delle sperequazioni di welfare)! Se invece ciascuno vuol fare da sé, inevitabili sono (in pratica) il predominio del più forte, l'invidia, il protezionismo ... e via via fino alla bellicosità e alla guerra aperta! Questo effettivamente è successo nell'Europa del '900. [Teniamolo sempre ben presente!].
–––––––––
Chiedo scusa per essermi spinto in O.T.
Volevo solo dire a Rossoverde che, sotto-sotto,  nel cuore stesso dei suoi "sentimenti" (che affiorano magari in pensieri confusi) mi par di cogliere una specie di "intuito federalista".
Ancora una volta mi sento istintivamente più vicino a Rossoverdfe che ai "piddini" DOC che frequentano questo forum[ino] che invece, per quanto si sbrachino a distinguersi dalla destra nazionalista (o ... padano-legaiola), restano sostanzialmente nazionalisti in quanto irretiti nella battaglia politica per il potere (da conservare o da conquistare) a livello nazionale.
[Sotto questo aspetto non si salva nessuno. Tanto meno il presuntuoso M5S].
Constatiamo sì o no – per esempio –  la strumentalizzazione delle elezioni amministrative e regionali in funzione della misura della forza politica a livello nazionale? Per non parlare delle elezioni europee... ].

E' pressoché inevitabile che in uno stato che si proclama "sovrano"  ogni partitocrazia finisca con l'essere intrinsecamente "nazionalista"!
Infatti la "sovranità" è la «summa potestas superiorem non recognoscens» [Bartolo da Sassoferrato], cioè «il massimo potere che non riconosce nessun potere superiore (a lui)».
E benché le costituzioni moderne parlino di "sovranità del popolo", in pratica il partito che controlla il governo dello stato si impossessa della "sovranità" ... e cerca di mantenerla con opportuna demagogia.
Chiaramente una siffatta sovranità sta in piedi fin che resta in auge la retorica dei "superiori interessi nazionali". Insomma: non si può predicare la "sovranità nazionale" senza essere intrinsecamente "nazionalisti"!
––––
i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3972599242

Ultima modifica di Erasmus il Ven Feb 20, 2015 7:36 am, modificato 1 volta

Messaggio Da freg53 il Ven Feb 20, 2015 7:04 am

L'ISIS e arrivata a Roma, sono bianchi, alti, biondi, cristiani fino al midollo, sono olandesi.
freg53
freg53

Messaggio Da Erasmus il Ven Feb 20, 2015 8:07 am

freg53 ha scritto:L'ISIS e arrivata a Roma, sono bianchi, alti, biondi, cristiani fino al midollo, sono olandesi.
Dai: non mettiamoci a  spararle troppo importanti!
Ho i miei dubbi che siano anche  tutti "bianchi, biondi". E soprattutto credo che siano tutt'altro che "cristiani fino al midollo". 

Ma ... quanti erano quei tifosi rispetto ai 17 milioni di Olandesi?
E quanti sono stati i "vandali" rispetto al numero di olandesi venuti a vedere la partita di calcio?
E quanti sono invece i turisti olandesi che ogni anno vengono in Italia? Quelli sì sono "milioni"!

Tornando ai "vandali" di Piazza di Spagna e ai miei dubbi che siano "bianchi" e "biondi", sono stato anch'io più volte in Olanda, e molti anni fa (quando qui di immigrati ce n'erano molto pochi): non è proprio come in Francia, ma anche in Olanda (ex potenza colonialista) ho notato una consistente minoranza ... "oriunda" (specie dall'Indonesia; ma anche mulatta dalla Guyana) . A questa ora si aggiungono i neo-immigrati (come da noi, in Germania, in Scandinavia ...). L'intera UE, per quanto in crisi, è ancora un miraggio da favola per milioni e milioni di potenziali migranti; ed in effetti resta ancora il miglior posto da viverci. O preferiresti vivere  in Russia, in Cina, in India, in Giappone, in Sud-America, negli stessi USA (con un livello economico medio del rispettivo paese)?
Dai: diciamo male dell'Europa, ma dov'è che mediamente si sta meglio?  
––––
i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna 3972599242

Messaggio Da freg53 il Ven Feb 20, 2015 8:14 am

Erasmus ha scritto:
freg53 ha scritto:L'ISIS e arrivata a Roma, sono bianchi, alti, biondi, cristiani fino al midollo, sono olandesi.
Dai: non mettiamoci a  spararle troppo importanti!
Ho i miei dubbi che siano anche  tutti "bianchi, biondi". E soprattutto credo che siano tutt'altro che "cristiani fino al midollo". 

Ma ... quanti erano quei tifosi rispetto ai 17 milioni di Olandesi?
E quanti sono stati i "vandali" rispetto al numero di olandesi venuti a vedere la partita di calcio?
E quanti sono invece i turisti olandesi che ogni anno vengono in Italia? Quelli sì sono "milioni"!

Tornando ai "vandali" di Piazza di Spagna e ai miei dubbi che siano "bianchi" e "biondi", sono stato anch'io più volte in Olanda, e molti anni fa (quando qui di immigrati ce n'erano molto pochi): non è proprio come in Francia, ma anche in Olanda (ex potenza colonialista) ho notato una consistente minoranza ... "oriunda" (specie dall'Indonesia; ma anche mulatta dalla Guyana) . A questa ora si aggiungono i neo-immigrati (come da noi, in Germania, in Scandinavia ...). L'intera UE, per quanto in crisi, è ancora un miraggio da favola per milioni e milioni di potenziali migranti; ed in effetti resta ancora il miglior posto da viverci. O preferiresti vivere  in Russia, in Cina, in India, in Giappone, in Sud-America, negli stessi USA (con un livello economico medio del rispettivo paese)?
Dai: diciamo male dell'Europa, ma dov'è che mediamente si sta meglio?  
––––
Per la verità , se la vuoi sapere tutta, preferirei non non vivere.
freg53
freg53

Messaggio Da Erasmus il Ven Feb 20, 2015 8:41 am

freg53 ha scritto:Per la verità , se la vuoi sapere tutta, preferirei non non vivere.
Questa è una frase ... "sibillina"!
Confermi la doppia negazione o invece c'è un "non" di troppo? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna Mmh
-------

Messaggio Da freg53 il Ven Feb 20, 2015 9:54 am

Erasmus ha scritto:
freg53 ha scritto:Per la verità , se la vuoi sapere tutta, preferirei non non vivere.
Questa è una frase ... "sibillina"!
Confermi la doppia negazione o invece c'è un "non" di troppo? i tifosi olandesi hanno distrutto la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna Mmh
-------
Preciso, qualcuno potrebbe pensare a fatti personali,quelli li lascio fuori dal forum ,non vivere in questo mondo cosi diviso,la terra è piccolissima nel grande universo eppure ci scannìamo  e non siamo mai contenti.
freg53
freg53

Messaggio Da Epoch il Ven Feb 20, 2015 11:01 am

Certo che prendersela con i Tifosi Olandesi assimilandoli all'Olanda intera è facile...

Anche gli Italiani sono tutti mafiosi "pizza, chitarra e mandolino", no??

Io vedo l'Europa veramente unita e federale come l'unica opportunità per superare queste posizioni.
Un Europeo deve essere tale in tutta l'europa. Deve sentirsi a casa. Anzi in tutto il mondo.

Che poi la madre degli idioti sia sempre molto prolifica è un dato di fatto.

Quelle persone non erano Olandesi, erano un branco di delinquenti Europei. 
Delinquenti, cosa centra la nazione da dove arrivano??

Io conosco personalmente diversi olandesi che vengono in vacanza in Val di Susa. E posso assicurare che sono tutte altre persone.

Poi, se proprio bisogna dirlo, non è che le nostre tifoserie, in italia o all'estero brillino per la capacità di contenersi. Le spranghe sono la norma, ed a volte spuntano le pistole, come successe solo qualche mese fa, sempre a Roma. E di Italianissimi monumenti ne sono stati presi di mira tanti, durante le loro scorribande, nella loro Italica patria. 

Altro che non Italiani...
Epoch
Epoch

Messaggio Da tessa il Ven Feb 20, 2015 2:14 pm

Epoch ha scritto:Certo che prendersela con i Tifosi Olandesi assimilandoli all'Olanda intera è facile...

Io vedo l'Europa veramente unita e federale come l'unica opportunità per superare queste posizioni.
Un Europeo deve essere tale in tutta l'europa. Deve sentirsi a casa. Anzi in tutto il mondo.

Io conosco personalmente diversi olandesi che vengono in vacanza in Val di Susa. E posso assicurare che sono tutte altre persone.

Poi, se proprio bisogna dirlo, non è che le nostre tifoserie, in italia o all'estero brillino per la capacità di contenersi. Le spranghe sono la norma, ed a volte spuntano le pistole, come successe solo qualche mese fa, sempre a Roma. E di Italianissimi monumenti ne sono stati presi di mira tanti, durante le loro scorribande, nella loro Italica patria. 

tessa
tessa

Messaggio Da tessa il Ven Feb 20, 2015 2:26 pm

tessa ha scritto:
Epoch ha scritto:Certo che prendersela con i Tifosi Olandesi assimilandoli all'Olanda intera è facile...

Cro Epoch,
 intanto la Barcaccia ha danni irreversibili e i tifosi europei non potranno piu' continuare a venire a Roma a prendere a sassate il Colosseo, la Colonna Traiana e quant'altro, pena l'ergastolo a vita in 41414141bisbisbis.
 Certo , anche noi fummo manigoldi, con la"pax romana" dominammo il mondo, ma guarda gli acquedotti che abbiamo lasciato, i decumani di Londra e Parigi sono stati tracciati da architetti romani, la' quei vandali vivevano ancora nelle caverne, nelle paludi e sulle palafitte. In tutto l'Impero si parlavea il latino e il greco, adesso qua non ci viene piu' nessuno e se vogliono accedere a Roma pagano 100 euro al giorno.
Riconosco che un po' di incivilta' regnava anche nel 1^ sec p.e.v., e infatti sui muri di Pompei è stato trovato spesso il verso con cui inizia il II Libro dell'Eneide :"Conticuere omnes...." Tacquero tutti.... a testimonianza di quanto fosse amato e conosciuto Virgilio.
Ciao
tessa
tessa

Messaggio Da Epoch il Ven Feb 20, 2015 2:54 pm

Tessa, io non tiro in ballo quello che eravamo noi 10, 100, 1000 anni fa.
Ma quello che sono dei nostri italici fratelli ORA!!
Anche le tifoserie Italiane hanno elementi simili, e fanno gli stessi danni in Italia o all'estero, vanno puniti non in quanto "non Italiani", ma per i delinquenti che sono!

Se vogliamo prendere ad esempio La Civitas, cosa dovrebbero dire i Cinesi che ben 4712 anni fa, quando noi eravamo nell'età del bronzo, hanno cominciato a calcolare in modo straordinariamente preciso lo scorrere del tempo???
Epoch
Epoch

Messaggio Da tessa il Ven Feb 20, 2015 7:11 pm

Epoch ha scritto:Tessa, io non tiro in ballo quello che eravamo noi 10, 100, 1000 anni fa.
Ma quello che sono dei nostri italici fratelli ORA!!
Anche le tifoserie Italiane hanno elementi simili, e fanno gli stessi danni in Italia o all'estero, vanno puniti non in quanto "non Italiani", ma per i delinquenti che sono!

Se vogliamo prendere ad esempio La Civitas, cosa dovrebbero dire i Cinesi che ben 4712 anni fa, quando noi eravamo nell'età del bronzo, hanno cominciato a calcolare in modo straordinariamente preciso lo scorrere del tempo???
Caro Epoch,
nel 4712 a C noi non eravami nell'Eta' del bronzo ma nell'Età del rame.
Eta del rame :dalla fine del V^ millennio
Età del bronzo :3500-1200.

Cos'è qui questa Civitas di cui parli? la cittadinanza romana? l'insieme dei cittadini romani? un'aggregazione piu' piccola delll'urbe?

Certo per svariati motivi l'evoluzione della specie umana non è stata la stessa in tutto l'orbe terracqueo, ma anche ai tempi dei Caldei vi erano calcoli molto precisi sulle ellissi e rotazione dei pianeti e questi popoli conoscevano anche Nettuno e Urano.
Anche le nostre tifoserie si comportano male ma non ricordo di aver sentito mai che gli abbiamo distrutto Piazza Dam a sassate.
Ciao
tessa
tessa

Messaggio Da Erasmus il Ven Feb 20, 2015 7:12 pm

tessa ha scritto:[...] noi fummo manigoldi,  [...]agli acquedotti che abbiamo lasciato,  [...]
Parlando di secoli o millenni fa, piuttosto di «come eravamo» preferirei che si dicesse «come erano». E non solo perché  se nemmeno abbiamo conosciuto i vicini "avi " morti poco prima che nascessimo figuriamoci cosa abbiamo da spartire con gente di duemila anni fa, ma soprattutto perché tra colonizzazione romana, invasioni barbariche e recenti  ... mescolanze, chissà quali sono i nostri antenati! 
[A parte il fatto che della discendenza biologica non mi importa un fico... e mia figlia adottiva è "equivalente" a sua sorella e a suo fratello (figli naturali)]. E' ovvio che è  la tradizione di civiltà che conta, non la stirpe (a parte quei presuntuosi che si dicono "ebrei" – ma poi ... chissà di quali razze sono miscuglio – e che pretendono di essere discendenti da Abramo ed "eletti" come popolo da Dio stesso!)

Occhio, ché a volte il "razzismo" (nel senso negativo del termine) inizia dal culto improprio dei nostri antenati.

E a ben pensarci, il "nazionalismo" è parente stretto del "razzismo"; e non solo per il fatto che "razza" è sinonimo di "stirpe" ed in questo senso ci è pervenuta originalmente la voce "natio", ma anche perché la pretesa dei nazionalisti di difendere la propria nazione finisce poi con lo sconfinare nella xenofobia, a sua volta giustificata da un pizzico di razzismo nel pensare  gli stranieri intrinsecamente meno dotati; e tanto meno dotati quanto più sono diversi da noi.
–––––

Messaggio Da tessa il Ven Feb 20, 2015 9:47 pm

Erasmus ha scritto:
tessa ha scritto:[...] noi fummo manigoldi,  [...]agli acquedotti che abbiamo lasciato,  [...]
Parlando di secoli o millenni fa, piuttosto di «come eravamo» preferirei che si dicesse «come erano». E non solo perché  se nemmeno abbiamo conosciuto i vicini "avi " morti poco prima che nascessimo figuriamoci cosa abbiamo da spartire con gente di duemila anni fa, ma soprattutto perché tra colonizzazione romana, invasioni barbariche e recenti  ... mescolanze, chissà quali sono i nostri antenati! 
[A parte il fatto che della discendenza biologica non mi importa un fico... e mia figlia adottiva è "equivalente" a sua sorella e a suo fratello (figli naturali)]. E' ovvio che è  la tradizione di civiltà che conta, non la stirpe (a parte quei presuntuosi che si dicono "ebrei" – ma poi ... chissà di quali razze sono miscuglio – e che pretendono di essere discendenti da Abramo ed "eletti" come popolo da Dio stesso!)

Occhio, ché a volte il "razzismo" (nel senso negativo del termine) inizia dal culto improprio dei nostri antenati.

E a ben pensarci, il "nazionalismo" è parente stretto del "razzismo"; e non solo per il fatto che "razza" è sinonimo di "stirpe" ed in questo senso ci è pervenuta originalmente la voce "natio", ma anche perché la pretesa dei nazionalisti di difendere la propria nazione finisce poi con lo sconfinare nella xenofobia, a sua volta giustificata da un pizzico di razzismo nel pensare  gli stranieri intrinsecamente meno dotati; e tanto meno dotati quanto più sono diversi da noi.
–––––
Io penso che dobbiamo e possiamo dire "come eravamo" perchè il nostro DNA e quello di un Homo neanderthalensis è simile per il 99,84%. Nel Max Planck Institut di Lipsia è stato mappato anche il DNA nucleare ( quello mitocondriale era stato già mappato nel 2008) estratto dalle ossa di tre esemplari di Neaderthal. Ebbene il risultato è stupefacente, il DNA è simile per il 99,84%, come ho già detto. Il Neanderthal aveva solo una dentizione piu' precoce.
A me interessa sapere chi fur li maggior miei . Ebbene, come saprai, noi tutti nasciamo in Etiopia , due milioni di anni fa. Dall'Africa emigra il genere Homo , un bipede piuttosto basso e sgraziato, che si espande su tutto il gobo. Poi 200 milioni di anni fa nasce sempre in Africa, in Etiopia, la nostra specie Homo Sapiens e si sposta e si trova in contatto con molte specie del genere Homo fuoriuscite precedentemete.
I caratteri somatici diversi dipendono dall'adattamento ai diversi topos.
Io cerco di capire da dove vengo ma non per dire che la mia razza è piu' intelligente di un'altra ma per curiosità scientifica. In medicina si usa ancora una certa classificazione in razze ma piu' che altro perche' alcune sono affette da certe patologie meno di altre, ad es nel bacino del Mediterraneo c'è la microcitemia , o  beta thalassemia, dove nell'emoglobina - che ha due catene beta e due catene alfa- mancano le catene beta. In altre aree geografiche è piu' diffusa l'intolleranza al lattosio, in altre  c'è resistenza alla malaria e cosi' via.
Io sono una persona etremamente pacifica e vivo nel rispetto di ogni piccolo animaletto  ma se vengono a casa mia a scassarmi tutto , mi arrabbio.
So che ce l'hai con gli ebrei -che invece io amo molto-, ancora dici che Abramo ebbe un figlio dalla schiava Agar e poi la butto' con Ismael nel deserto, e che voleva cedere la moglie Sara pur di non farsi tagliare la gola, quella era l'usanza e forse, tenendo conto che Sara allora aveva 200 anni, se la voleva togliere dai piedi ben volentieri.
Grazie
tessa
tessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: