Come sopravvivere al Festival di Sanremo

Andare in basso

Come sopravvivere al Festival di Sanremo Empty Come sopravvivere al Festival di Sanremo

Messaggio Da tessa il Mar Feb 10, 2015 9:52 pm

Oggi inizia il Festival di Sanremo, alcuni sono gia' fuggiti nel Borneo per vedere le scimmie che li' si trovano, altri hanno prenotato massaggi rilassanti per quattro giorni di fila a Pechino e a Hong Kong perchè le orientali sono particolarmente specializzate in cio'.
A me mi ha telefonato il mio amico, il direttore dei Musei Vaticani, dicendomi che in taluni sarcofagi di certe mummie dell'Alto Egitto, e mai aperti , avevano trovato alcuni DVD, e se io li volessi per ammazzare il tempo durante il Festival di Sanremo.
Ovviamente ho accettato e  i DVD in questione , alcuni molto celebri , sono:

"Eva contro Eva", del 1950, regia di Joseph Mankiewich con Bette Davis , Anne Baxter e una giovanissima Marilyn Monroe bruna.

"Europa '51", del 1952, e che spesso danno in tv , regia di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman. Questo è uno dei tantissimi film che Rossellini utilizzò per rovinare la splendida diva americana.

"Ore disperate", regia di William Wyler, del 1956, con Humphrey Bogart, e in questo film egli è un bandito che viene poi ammazzato.

Altri miei amici hanno acquistato, nei negozi specializzati, il "Set di Dakota", cui gia' accennai, con fruste e frustini , corde e cordicelle,  invitando anche altri per una riunione anti-Troika, a tutto gas,

Questo è quanto. Mi fermo qui.

Ultima modifica di tessa il Mar Feb 10, 2015 10:56 pm, modificato 1 volta
tessa
tessa

Torna in alto Andare in basso

Come sopravvivere al Festival di Sanremo Empty Re: Come sopravvivere al Festival di Sanremo

Messaggio Da freg53 il Mar Feb 10, 2015 10:00 pm

L'ultimo festival di San Remo che ho visto è stato quello delle colline sono in fiore.Poco fa, mi ha chiamato una mia amica che voleva sapere cosa stessi facendo ed io di rimando,cosa fai tu, vedo il festival di San Remo mi ha risposto ,ho chiuso immediatamente il telefono.
freg53
freg53

Come sopravvivere al Festival di Sanremo Empty Re: Come sopravvivere al Festival di Sanremo

Messaggio Da afam il Mar Feb 10, 2015 10:17 pm

Come vedete sono qui. Io il festival di Sanremo non lo vedo. Come sopravvivere al Festival di Sanremo 1326021764

afam

Messaggio Da Verci il Mer Feb 11, 2015 5:59 am

Dal momento che non ricevo i canali RAI, il problema non sussiste.  Come sopravvivere al Festival di Sanremo 1429957962
Verci
Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 7:08 am

Ho letto,eppure questa storia di Al Bano e Romina che tornano a cantare insieme mi intriga molto, addirittura potrebbero tornare insieme , una cosa che mi fa commuovere.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Mer Feb 11, 2015 8:59 am

freg53 ha scritto:Ho letto,eppure questa storia di Al Bano e Romina che tornano a cantare insieme mi intriga molto, addirittura potrebbero tornare insieme , una cosa che mi fa commuovere.
Non sai che ti perdi a non vedere il festival di sanremo altrochè checchesenedica di romine, li c'hai di tutto e di più musica per le tue sopraffine orecchie ed il tuo cuore, rischieresti d'andare in overclock senza nemmeno accorgertene. Come sopravvivere al Festival di Sanremo 1326021764
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 10:04 am

A Sanremo hanno fatto il pieno, 800.000 mila telespettatori in più rispetto all'anno scorso,ma in Italia ci sono tanti rimbambiti?
freg53
freg53

Messaggio Da Epoch il Mer Feb 11, 2015 10:17 am

No freg, semplicemente non c'era altro da vedere...
Sembra lo facciano apposta, durante sanremo sugli altri canali è il vuoto spinto.
Epoch
Epoch

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 10:47 am

Epoch ha scritto:No freg, semplicemente non c'era altro da vedere...
Sembra lo facciano apposta, durante sanremo sugli altri canali è il vuoto spinto.
Evidentemente gli italiani non hanno altro da fare,una bella discussione con la compagna,con i figli,ma forse sono io che sono anomalo.
freg53
freg53

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 11:05 am

Il picco si è avuto quando Al Bano e Romina hanno cantato felicità , 58 per cento di share, sarà contenta la mia amica Tessa.
freg53
freg53

Messaggio Da tessa il Mer Feb 11, 2015 2:06 pm

freg53 ha scritto:Il picco si è avuto quando Al Bano e Romina hanno cantato felicità , 58 per cento di share, sarà contenta la mia amica Tessa.
Quante cose sai di Sanremo, caro Freg, eppure non lo hai visto...
Io so di alcune polemiche  sulla bellissima modella brasiliana Rocho Munoz Morales che è ora la compagna di Raul Bova.
Dunque al mercato, al bar dello Sport e nella lavanderia cinese  vi sono due correnti di pensiero, l'una che sta dalla parte di Chiara Giordano ex moglie di Bova e un'altra che tifa per Rocio.

Pero' noto che questa Chiara Giordano-pur moglie tradita con tre bambini-non è simpatica a nessuno. Ex  miss-Italia, miss-Calabria aveva assunto ultimamente un aspetto dimesso, da donnetta che fa la spesa, e si era accalappiata uno degli uomini piu' affascinanti d'Italia, insomma senza avere eccessive qualita'. La madre di costei, poi, l' avvocatessa Anna Maria Bernardini De Pace, una matrimonialista, sempre tra le scatole in TV, sui giornali , ovunque a dare consigli come le vecchie puttane-  come dice il nostro caro corsaro Rossoverde-consigli non richiesti, essendo antipaticissima, rendeva insopportabile anche la figlia, immeritevole quindi di godersi una tale meraviglia di uomo.
L'avvento di questa Rocio (rugiata in portoghese) ha messo d'accordo tutte le donne d'Italia, finalmente Bova ha una donna bellissima, non una che si chiude in casa a fare le polpette, pare che vada forte anche in una fiction tv con  Terence Hill-che non ho mai visto- insomma  siamo indulgenti con lei -che ha sfasciato un matrimonio , si', -però essendo bellissima si merita quest'uomo fantastico.

Ultima modifica di tessa il Gio Feb 12, 2015 11:09 am, modificato 1 volta
tessa
tessa

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 2:15 pm

tessa ha scritto:
freg53 ha scritto:Il picco si è avuto quando Al Bano e Romina hanno cantato felicità , 58 per cento di share, sarà contenta la mia amica Tessa.
Quante cose sai di Sanremo, caro Freg, eppure non lo hai visto...
Io so di alcune polemiche  sulla bellissima modella brasiliana Rocho Munoz Morales che è ora la compagna di Roul Bova.
Dunque al mercato, al bar dello Sport e nella lavanderia cinese  vi sono due correnti di pensiero, l'una che sta dalla parte di Chiara Giordano ex moglie di Bova e un'altra che tifa per Rocio.

Pero' noto che questa Chiara Giordano-pur moglie tradita con tre bambini-non è simpatica a nessuno. Ex  miss-Italia, miss-Calabria aveva assunto ultimamente un aspetto dimesso, da donnetta che fa la spesa, e si era accalappiata uno degli uomini piu' affascinanti d'Italia, insomma senza eccessive qualita'. La madre di costei, poi, l' avvocatessa Anna Maria Bernardini De Pace, sempre tra le scatole in TV, sui giornali , ovunque a dare consigli come le vecchie puttane- . come dice il nostro caro corsaro Rossoverde-consigli non richiesti, essendo antipaticissima, rendeva insopportabile anche la figlia, immeritevole quindi di godersi una tale meraviglia di uomo.
L'avvento di questa Rocio (rugiata in portoghese) ha messo d'accordo tutte le donne d'Italia, finalmente Bova ha una donna bellissima, non una che si chiude in casa a fare le polpette, pare che vada forte anche in una fiction tv con  Terence Hill-che non ho mai visto- insomma  siamo indulgenti con lei -che ha sfasciato un matrimonio , si', -però essendo bellissima si merita quest'uomo fantastico.
Ma quante cose sai, quelle come te in Sicilia le chiamiamo comari trazzusi
freg53
freg53

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 3:35 pm

Se a metà degli italiani piace vedere San Remo, va bene così.Noi non siamo i loro precettori.
freg53
freg53

Messaggio Da afam il Mer Feb 11, 2015 3:46 pm

freg53 ha scritto:Se a metà degli italiani piace vedere San Remo, va bene così.Noi non siamo i loro precettori.

Giusto! Come sopravvivere al Festival di Sanremo 1326021764

afam

Messaggio Da Rossoverde il Mer Feb 11, 2015 8:46 pm

afam ha scritto:
freg53 ha scritto:Se a metà degli italiani piace vedere San Remo, va bene così.Noi non siamo i loro precettori.

come le 42% che si votano pd, fatti loro. Come sopravvivere al Festival di Sanremo 3139025231
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Mer Feb 11, 2015 9:05 pm

Rossoverde ha scritto:
afam ha scritto:

come le 42% che si votano pd, fatti loro. Come sopravvivere al Festival di Sanremo 3139025231
la solita uscita scimunita,  del sig, rossoverde,che non entra mai nel merito delle questioni, entra sempre a gamba tesa negli argomenti, attenzione che te la rompi..
freg53
freg53

Messaggio Da tessa il Mer Feb 11, 2015 9:32 pm

Caro corsaro Sir Rossoverde, ma che è' sto femminile? le 42%, e chi sono queste? le 42% di donne?boh, vai a capire...se volevi dire il 42% che vota PD, ma davvero, il PD è risalito al 42%, gia'? Siamo stai bravi,eh? Non solo Renzi ma anche ciascuno di noi è stato un grande stratego... Tu dici sempre al tuo avversario politico  di turno:vatti a nascondere sotto le sottane di tua madre, fico, eh?
sai a Fiumicino ci sta un cozzaro che per scherzare chiamiamo cozzaro nero.Vabbè non c'entra niente...
fa un sacco freddo, che fai stasera? che fate lassu'?Noi qui abbiamo gia' a Ostia un sole che ha cominciato a picchiare forte per l'abbronzatura.
Ciao, corsaro...

P.S.Intanto per il 3% se ne riparla a maggio, tu che ti credevi, che eravamo agnellini?

poi per me berlusca non ci sta piu' tanto con la testa, dice che fa "opposizione a 360  gradi a Renzi", c'è qualcuno laureato in ingegneria qua? e come si fa l'opposizione a 360 gradi? torna al punto di partenza, l'opposizione si fa solo a 180 gradi.
ciao, corsaro
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Mer Feb 11, 2015 11:18 pm

freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
afam ha scritto:

la solita uscita scimunita,  del sig, rossoverde,che non entra mai nel merito delle questioni, entra sempre a gamba tesa negli argomenti, attenzione che te la rompi..
Tranquillo , non ambisco a farti concorrenza ti cedo tutto il campo.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde il Mer Feb 11, 2015 11:41 pm

tessa ha scritto:Caro corsaro Sir Rossoverde, ma che è' sto femminile? le 42%, e chi sono queste? le 42% di donne?boh, vai a capire...se volevi dire il 42% che vota PD, ma davvero, il PD è risalito al 42%, gia'? Siamo stai bravi,eh? Non solo Renzi ma anche ciascuno di noi è stato un grande stratego... Tu dici sempre al tuo avversario politico  di turno:vatti a nascondere sotto le sottane di tua madre, fico, eh?
sai a Fiumicino ci sta un cozzaro che per scherzare chiamiamo cozzaro nero.Vabbè non c'entra niente...
fa un sacco freddo, che fai stasera? che fate lassu'?Noi qui abbiamo gia' a Ostia un sole che ha cominciato a picchiare forte per l'abbronzatura.
Ciao, corsaro...

P.S.Intanto per il 3% se ne riparla a maggio, tu che ti credevi, che eravamo agnellini?

poi per me berlusca non ci sta piu' tanto con la testa, dice che fa "opposizione a 360  gradi a Renzi", c'è qualcuno laureato in ingegneria qua? e come si fa l'opposizione a 360 gradi? torna al punto di partenza, l'opposizione si fa solo a 180 gradi.
ciao, corsaro
Cara Tessa, sai come è quando si butta l'amo, non sempre abbocca il pesce giusto, ci si accontenta di quel che capita , uno se ne fa una ragione.  Neanche se non ci si abbronza in compenso ci si scalda con quel che si ha, quel che importa è non farci caso più di tanto. Io con i berluschini non ci faccio razza, siamo geneticamente diversi, che facciano quel che vogliano , si possono pure fottere insieme al Pd, nazareno docet, siamo arrivati alla politica della furbizia, almeno questo è quello che passa il convento. Non sono stato partigiano quando potevo esserlo , pensa se lo si può essere adesso del niente, del pressapoco, che si campi senza sapere dove si sta andando? Freg non lo considero un avversario, tanto meno politico.
Ciao
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da tessa il Mer Feb 11, 2015 11:42 pm

Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
afam ha scritto:

Tranquillo , non ambisco a farti concorrenza ti cedo tutto il campo
Che fico, che fai stasera?
tessa
tessa

Messaggio Da tessa il Mer Feb 11, 2015 11:53 pm

Per Rossoverde.  Su Ovidio

Essendo tu un esperto di latino,  ti volevo chiedere se pensi che valga la pena scrivere un post sulle Metamorfosi di Ovidio.

Gia' sono incerta sulla traduzione delle prime 4 righe del I Libro. Certo ho delle traduzioni ma non mi convincono.
Come si sa Ovidio volle scrivere le Metamorfosi non in distici elegiaci ma in esametri.

LIBER PRIMUS

In nova fert animus mutatas dicere formas
corpora.Di, coeptis, nam vos mutastis et illas,
adspirate meis primaque ab origine mundi
ad mea perpetuum deducite tempora carmen.

LIBRO PRIMO.

( Ecco mi trovo qui subito incasinata con  " coeptis...adspirate meis" perche' coeptis meis è un dativo, vero? e mi aspetterei un accusativo perche' ispirate regge l'accusativo, ma qui adspirate regge il dativo, è come dire  "ispirate ai miei disegni",mah! guarda che brutta storia la scuola del 6 politico, quindi la traduzione sarebbe questa, tu poi mi dirai, quando avrai tempo, se va bene...)

Traduzione:

A narrare il mutare delle forme in corpi nuovi
mi spinge l'estro.O dei, se vostre sono queste metamorfosi,
ispirate il mio disegno, cosi' che il canto delle origini
del mondo si snodi ininterrotto sino ai miei giorni.

Tu mi dirai , e che vuoi tradurre daccapo tutte le Metamorfosi e solo con " coeptis...adspirate meis " ti sei fermata a riflettere e che le vuoi tradurre tutte?.

No, volevo tradurre solo qualche brano famoso, per il resto avrei enumerato le favole che per Ovidio sono un'enciclopedia della natura. Queste favole sono il mito e quindi molto note. E' un lavoro pesante, non so se  valga la pena farlo qui, volevo un tuo esperto parere. Beh! certo io ripasserei qualcosa, non sarebbe fatica sprecata del tutto.
Avevo in mente ancora un lavoro su Tacito , che gia' affrontai qui per quanto riguardava la corruzione di Ottaviano nella sua ascesa al potere, ora volevo parlare sempre degli Annales , ma dell'assassinio di Agrippina, episodio inquietante che mi ha sempre affascinato e turbato.
Inoltre avevo iniziato a trattare dell' infelice Didone , ma ancora non ho terminato di commentare il Libro I dell'Eneide e sto in alto mare. Vorrei sapere cosa tu faresti al posto mio.
Quando avrai finito di litigare con Einrix, vedi se puoi darmi un tuo breve e illuminato parere.
Grazie

Ultima modifica di tessa il Gio Feb 12, 2015 1:31 am, modificato 2 volte
tessa
tessa

Messaggio Da tessa il Mer Feb 11, 2015 11:59 pm

Rossoverde ha scritto:
tessa ha scritto:Caro corsaro Sir Rossoverde, ma che è' sto femminile? le 42%, e chi sono queste? le 42% di donne?boh, vai a capire...se volevi dire il 42% che vota PD, ma davvero, il PD è risalito al 42%, gia'? Siamo stai bravi,eh? Non solo Renzi ma anche ciascuno di noi è stato un grande stratego... Tu dici sempre al tuo avversario politico  di turno:vatti a nascondere sotto le sottane di tua madre, fico, eh?
Ciao, corsaro...

ciao, corsaro
Cara Tessa, sai come è quando si butta l'amo, non sempre abbocca il pesce giusto, ci si accontenta di quel che capita , uno se ne fa una ragione.  Neanche se non ci si abbronza in compenso ci si scalda con quel che si ha, quel che importa è non farci caso più di tanto. Io con i berluschini non ci faccio razza, siamo geneticamente diversi, che facciano quel che vogliano , si possono pure fottere insieme al Pd, nazareno docet, siamo arrivati alla politica della furbizia, almeno questo è quello che passa il convento. Non sono stato partigiano quando potevo esserlo , pensa se lo si può essere adesso del niente, del pressapoco, che si campi senza sapere dove si sta andando? Freg non lo considero un avversario, tanto meno politico.
Ciao
 Da "Le due citta'"

by Charles Dickens

"Era il tempo migliore e il peggiore, l'epoca della saggezza e della follia, della fede e dell'incredulità, la

stagione della luce e delle tenebre, la primavera della speranza e l'inverno della disperazione".......
tessa
tessa

Messaggio Da Rossoverde il Gio Feb 12, 2015 9:13 am

tessa ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
freg53 ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
afam ha scritto:

Tranquillo , non ambisco a farti concorrenza ti cedo tutto il campo
Che fico, che fai stasera?
Missione compiuta , già fatto. Come sopravvivere al Festival di Sanremo 914366798
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde il Gio Feb 12, 2015 9:28 am

tessa ha scritto:Per Rossoverde.  Su Ovidio

Essendo tu un esperto di latino,  ti volevo chiedere se pensi che valga la pena scrivere un post sulle Metamorfosi di Ovidio.

Gia' sono incerta sulla traduzione delle prime 4 righe del I Libro. Certo ho delle traduzioni ma non mi convincono.
Come si sa Ovidio volle scrivere le Metamorfosi non in distici elegiaci ma in esametri.

LIBER PRIMUS

In nova fert animus mutatas dicere formas
corpora.Di, coeptis, nam vos mutastis et illas,
adspirate meis primaque ab origine mundi
ad mea perpetuum deducite tempora carmen.

LIBRO PRIMO.

( Ecco mi trovo qui subito incasinata con  " coeptis...adspirate meis" perche' coeptis meis è un dativo, vero? e mi aspetterei un accusativo perche' ispirate regge l'accusativo, ma qui adspirate regge il dativo, è come dire  "ispirate ai miei disegni",mah! guarda che brutta storia la scuola del 6 politico, quindi la traduzione sarebbe questa, tu poi mi dirai, quando avrai tempo, se va bene...)

Traduzione:

A narrare il mutare delle forme in corpi nuovi
mi spinge l'estro.O dei, se vostre sono queste metamorfosi,
ispirate il mio disegno, cosi' che il canto delle origini
del mondo si snodi ininterrotto sino ai miei giorni.

Tu mi dirai , e che vuoi tradurre daccapo tutte le Metamorfosi e solo con " coeptis...adspirate meis " ti sei fermata a riflettere e che le vuoi tradurre tutte?.

No, volevo tradurre solo qualche brano famoso, per il resto avrei enumerato le favole che per Ovidio sono un'enciclopedia della natura. Queste favole sono il mito e quindi molto note. E' un lavoro pesante, non so se  valga la pena farlo qui, volevo un tuo esperto parere. Beh! certo io ripasserei qualcosa, non sarebbe fatica sprecata del tutto.
Avevo in mente ancora un lavoro su Tacito , che gia' affrontai qui per quanto riguardava la corruzione di Ottaviano nella sua ascesa al potere, ora volevo parlare sempre degli Annales , ma dell'assassinio di Agrippina, episodio inquietante che mi ha sempre affascinato e turbato.
Inoltre avevo iniziato a trattare dell' infelice Didone , ma ancora non ho terminato di commentare il Libro I dell'Eneide e sto in alto mare. Vorrei sapere cosa tu faresti al posto mio.
Quando avrai finito di litigare con Einrix, vedi se puoi darmi un tuo breve e illuminato parere.
Grazie
Tessa, parto dalla fine , grazie a te, con Enrico abbiamo posizioni diverse, capita nella vita, mica si può andare bene a tutti, io poi con gli ex pci  non c'ho mai fatto razza, oggi come oggi dopo aver cambiato nonme finalmente mostrano il loro intimo essere, basta vedere quel che fanno....
Non sono un esperto in latino, ho semplicemente detto che nel tempo che fu mi riuscivano bene le versioni dal latino, in quanto....a mala pena ricordo un catilina cum esset..... perchè c'impiantai una discussione sul come l'ebbi a tradurre ed il prof non voleva accettarmelo ed invece  ad un altro, glielo aveva accettato-tal Schepisi .... di Messina- era il primo della classe, un emerito leccaculo, purtroppo l'ambiente era quello dei salesiani. Avevo il brutto vizio di non mandarle a dire, che ci posso fare. per l'illuminato parere dovrai farne a meno , se ti fa piacere, ti do un bel 10 e lode, cui aggiungo
un cordiale saluto.- porta pazienza ma non mi sono riletto.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Rossoverde il Gio Feb 12, 2015 9:31 am

tessa ha scritto:
Rossoverde ha scritto:
Ciao, corsaro...

ciao, corsaro
Ciao
 Da "Le due citta'"

by Charles Dickens

"Era il tempo migliore e il peggiore, l'epoca della saggezza e della follia, della fede e dell'incredulità, la

stagione della luce e delle tenebre, la primavera della speranza e l'inverno della disperazione".......
 è vero, però non è detto che uno debba viverli tutti, dipende.
ciao
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: