Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Habemus Praesitendem!" (Sergio Mattarella)

Andare in basso

"Habemus Praesitendem!" (Sergio Mattarella) Empty "Habemus Praesitendem!" (Sergio Mattarella)

Messaggio Da Erasmus Sab Gen 31, 2015 2:20 pm

Temevo molto peggio.
Sono contento di essermi sbagliato.
[Temevo che Renzi si accordasse col Berlusca. Ma alla fine non è successo].

Eletto Sergio Mattarella a stragrande maggioranza.
[Avrei preferito Prodi. Mattarella politicamente non è nessuno; la pochissima popolarità la deve al fatto d'essere fratello [minore] di Piersanti.
Lo conosco poco. Ho però l'impressione che sia una persona onesta, colta, riservata,  difficilmente influenzabile e lontano da compromessi di vantaggi personali.

Insomma: ci è andata bene!
–––––––––––––––––

Figuraccia del "legaioli" (per usare una parola che ho imparato da ART).
[Votano l'horror personificato che è Feltri. Non applaudono quando (unici o forse asssieme a qualche grillino), nel fare una pausa durante lo spoglio,  è annunciato che a Mattarella manca un solo voto per essere sicuro eletto.
Non applaudono nemmeno alla proclamazione ufficiale a spoglio terminato quando applaudono TUTTI, compresi i grillini che votavano Imposimato].

Ma ormai i  leghisti non preoccupano più. Sono ridotti ad una esigua minoranza, minore di quello che è il normale standard fisiologico in ogni moderna democrazia.

Aspetto di vedere come sarà lo "stile" di Mattarella nei riguardi della politica italiana in ambito Unione Europea. [Incominciando dall'allocuzione che farà nel ricevere l'investitura].
---------
Mentre scrivo ... parla proprio Sergio Mattarella che dice soltanto: 
«Grazie! Il mio pensiero va alle difficoltà e alle speranze dei cittadini!»

----------
"Habemus Praesitendem!" (Sergio Mattarella) 3972599242

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.