L'armata Brancaleone

Andare in basso

L'armata Brancaleone Empty L'armata Brancaleone

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 9:06 am

Bersaniani,cupurliani,lettiani,fassiniani,d'alemiani,civatiani,si sono riuniti nella sala del gruppo intitolata a Berllinguer  ( se potesse tornare li prenderebbe a sassate) per decidere sul nulla.Non disperdiamo le forze ,sembra questa la decisione finale,perché sono divisi su tutto,gruppi, micro gruppi e sottogruppi.Daranno,con il voto segreto, un ultimo colpo di coda appena inizieranno le votazioni sul capo dello Stato,non hanno  strategie,non hanno nulla, solo la sete di vendetta nei confronti di un leader che faticosamente sta cercando di rimettere il nostro paese al passo  con i tempi.Sulla legge elettorale hanno sbagliato tutto,pensavano di condizionare il premier invece hanno rafforzato il patto del Nazareno.Vedremo nei prossimi giorni fino a che punto questa armata Brancaleone si spingerà,ormai siamo in dirittura d'arrivo ,fra tre anni al massimo nessuno si ricorderà di loro.
freg53
freg53

Torna in alto Andare in basso

L'armata Brancaleone Empty Re: L'armata Brancaleone

Messaggio Da Rossoverde il Gio Gen 22, 2015 11:39 am

La congrega del Pd allo sbando, chissà che fine farà, tutto potrebbe essere, anche una fusione Pd -pdl- ncd, vista la contiguità d'intenti, mentalità e personaggi.
Vedremo cosa ne verrà fuori, del resto Renzi è molto simile a Berlusconi anche a livello personale,molto disinvolto nella gestione degli affari di famiglia , vedi fallimenti aziende di famiglia, assunzioni facili , affitti a scrocco. Il meglio del peggio immaginabile che si mette insieme.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 11:43 am

Ho capito, sai solo denigrare , non entri nel merito delle cose, inutile continuare una discussione,i soliti metodi dei comunisti stalinisti, magari se corri  più in la nella biografia familiare della famiglia Renzi ci trovi qualche poeta importante , chissà.
freg53
freg53

Messaggio Da Rossoverde il Gio Gen 22, 2015 12:11 pm

freg53 ha scritto:Ho capito, sai solo denigrare , non entri nel merito delle cose, inutile continuare una discussione,i soliti metodi dei comunisti stalinisti, magari se corri  più in la nella biografia familiare della famiglia Renzi ci trovi qualche poeta importante , chissà.
Guarda  che il primo a denigrare il tuo partito sei tu, io prendo solo atto di quello che succede, e soprattutto non faccio di professione il leccaculo, professione molto nobile che non mi appartiene e  purtroppo molto in voga nell' attuale maggioranza del Pd. Un consiglio: non scavare nella biografia di Renzusconi, chissà cosa potresti trovarci, intanto l'immediato non dispone certo a suo favore.
Rossoverde
Rossoverde

Messaggio Da Epoch il Gio Gen 22, 2015 12:15 pm

Che Renzi sia molto simile a Berlusconi è innegabile, forse è per questo che piace agli italiani.
La nuova legge elettorale contiene un particolare che trovo molto giusto: il premio di lista e non di coalizione.
Così vedremo chi la spunterà davvero.
Epoch
Epoch

Messaggio Da Epoch il Gio Gen 22, 2015 12:19 pm

Io non trovo corretto che in un partito si debba sempre fare o votare quello che decide una cosidetta "maggioranza".
Siamo in democrazia, la democrazia non vale solo fuori dal partito, ma anche dentro.
Se la maggioranza delle persone votano una legge quella passerà, altrimenti no.
La legge elettorale mi sembra sia passata, anche se parte del PD, parte di FI ecc. erano contro.
Quindi che problema c'è?
Non ha vinto la democrazia?
Epoch
Epoch

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 1:28 pm

Renzi ha portato la discussione a tutti i livelli,consiglio nazionale, direzione, circoli, cosa poteva fare di più , si è votato sempre , ha avuto una maggioranza sempre netta,venerdì ho ascoltato le parole del premier , ho il brutto vizio di documentarmi di persona, c'era un percorso condiviso che la minoranza aveva accettato. Poi la domenica questa minoranza ha fatto i conti e ha visto che dei 360 parlamentari che il pd eleggerà , sempre in caso di vittoria , solo cento vanno in  lista bloccata i restanti 260 dovranno cercarsi i voti. Chi mai eleggerebbe con le preferenze un Gotor che aveva solo il merito di essere il biografo di Bersani, manco fosse Napoleone, cioè questo gator si sta magnando 5 anni di stipendio pubblico solo perché ha scritto la biografia di un leader fallito.Finiamola per favore questi abbiano il coraggio di andarsene , nel pd c'è la massima democrazia , si è votato, è la maggioranza ha deciso per questa riforma elettorale, dai tempi di Pericle si fa così, non è che possiamo tornare a Stalin per fare un favore a Bersani? Mentre gator veniva candidato io venivo impedito addirittura di presentarmi alle primarie che avrei stravinto solo se avessi potuto trovare 265 voti di iscritti al pd che sostenevano la mia candidatura,praticamente esercizio impossibile da realizzare perché in tre giorni non li potevo trovare e anche perché non ho mai fatto vita d'apparato, quando fui eletto nel consiglio nazionale del pd i 1.121 cittadini che mi designarono erano appunto cittadini e non gente d'apparato.
freg53
freg53

Messaggio Da Epoch il Gio Gen 22, 2015 2:08 pm

Bene, quindi la maggioranza ha deciso per questa legge elettorale.
Una minoranza non la vuole.
Quindi la maggioranza la sta portando avanti ed una minoranza prova a fermarla.
Dove sta il problema?
Se la maggioranza è tale vincerà.
Poi scusa, ma sono "gnorante" Ma la minoranza non sta lottando contro le liste bloccare (anche solo per i capilista) o le vorrebbe??
Mi sfugge questo passaggio.
Epoch
Epoch

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 2:31 pm

Epoch ha scritto:Bene, quindi la maggioranza ha deciso per questa legge elettorale.
Una minoranza non la vuole.
Quindi la maggioranza la sta portando avanti ed una minoranza prova a fermarla.
Dove sta il problema?
Se la maggioranza è tale vincerà.
Poi scusa, ma sono "gnorante" Ma la minoranza non sta lottando contro le liste bloccare (anche solo per i capilista) o le vorrebbe??
Mi sfugge questo passaggio.
Magari lo sapessero cosa vogliono, sono frazionati in gruppi , microppi e sottogruppi, la verità e che la legge elettorale è solo una scusa, perché anche nei collegi uninominali c'erano i nominati, quando la direzione del partito voleva fare eleggere uno sicuro lo candidava a Livorno e non ad Acireale ,formalmente sono contro le liste bloccate , quindi tutto preferenze però gli accordi si fanno in due e Berlusconi ha preteso le liste bloccate perché deve candidare i fedelissimi che nessuno eleggerebbe. Paradossalmente questa legge avrà le preferenze solo per gli elettori del pd mentre gli altri partiti, eleggendo pochi deputati,saranno designati solo dai partiti, sempre partendo che dal principio che il pd vinca, poi avremo il secondo turno di ballottaggio, il tre per cento sbarramento per accontentare i piccoli,guarda e la migliore legge possibile nel contesto odierno .la sera delle elezioni si saprà chi ha vinto e se ne assumerà la responsabilità, avranno decido i cittadini. chi la osteggia o è in mala fede o non l'ho ha Letta.
freg53
freg53

Messaggio Da Epoch il Gio Gen 22, 2015 2:37 pm

freg53 ha scritto:chi la osteggia o è in mala fede o non l'ho ha Letta.

Ho provato a leggere un paio di siti che ne parlano... Si. Direi che può essere una buona legge. Concordo.
Epoch
Epoch

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 2:46 pm

Epoch ha scritto:
freg53 ha scritto:chi la osteggia o è in mala fede o non l'ho ha Letta.

Ho provato a leggere un paio di siti che ne parlano... Si. Direi che può essere una buona legge. Concordo.
Ok , hai visto fra persone ragionevoli ci si confronta civilmente .il paradiso e che molti di questi vengono dal vecchio pci dove quando il partito decideva ( si chiamava centralismo democratico nessuno aveva il diritto non dico di votare contro ma manco di dissentire, un istante dopo sarebbero stati allontanati per sempre.ora loro sanno che il pd non espelle nessuno , tranne se hai rubato, sarano gli elettori a ricordarsi dei loro nomi, ma vedrai che i caporioni non sono fessi,staranno trattando con Renzi su quanti posti sicuri avranno, 10 15.,se io fossi Renzi li mandere a fare in culo.
freg53
freg53

Messaggio Da freg53 il Gio Gen 22, 2015 4:19 pm

Che tristezza uno dei capetti di questa armata Brancaleone che  per qualche tempo è stato pure vice ministro ha accusato Renzi di essere stato il capo dei congiurati contro Prodi . Ora questo ragazzo dovrebbe essere preso a schiaffi, se lo avessi fra le mie mani e prendendolo dall' orecchio gli chiederei , porta le prove imbecille,dicevo questo ragazzo avrà frequentato la Bocconi ma non ha perso il vizio dei comunisti incalliti, accusare gli avversari politici per creare un polverone.E in crisi d'astinenza, da mesi nessuno si occupava di lui,per pochi attimi occuperà le agenzie. Fra tre anni al massimo si dirà Fassina chi?
freg53
freg53

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: