Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito"

Andare in basso

Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito" Empty Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito"

Messaggio Da Verci il Lun Gen 19, 2015 8:39 pm

Roma, 19 gennaio 2015 - "Non sono uscito dal Pd per fondare un altro partito, né per entrare in una nuova formazione politica, mi limiterò a fare un'associazione culturale, nulla di più": Così Sergio Cofferati, intervistato a Radio Città Futura, ha risposto all'invito di Maurizio Landini che lo candida come lo Tsipras italiano. "Io - aggiunge Cofferari - sono capace di restare in un partito anche quando la dialettica è aspra, ma non voglio restare quando si cancellano i valori fondativi, facendo votare i fascisti per far vincere la mia concorrente. Non posso stare in un partito che non ha un'idea, degna di questo nome, dell'antifascismo, che considera un rapporto con l'estrema destra ovvio e naturale e che vuole replicare in Liguria un governo come quello nazionale".

Quali sono state le reazioni nel partito? "Nel Pd si stanno esercitando in insulti e volgarità nei miei confronti, ma nessuno risponde al merito - ha detto Cofferati -. Ci sono casi sui quali sta indagando la Procura, altri su cui sta indagando l'antimafia, che per loro non esistono. Ho sperato che il mio partito intervenisse, ho tenuto informati quotidianamente sia Debora Serracchiani sia Guerini, ma non si sono mai preoccupati di intervenire per fermare la deriva. Per tre seggi contestati, Bersani annullò le primarie di Napoli. Qui siamo a 13 seggi in cui sono stati verificati atti fuori dalle regole e non si dice nulla".

Poi sul La7 dice: "Renzi ha un'idea disinvolta della moralità politica". E ancora: "Io mi sarei aspettato nell'assemblea del Pd un minuto per parlare di quanto successo, il fatto che non sia accaduto mi ha fatto capire che quella non può più essere la mia casa".

LINK

Non si capisce cosa siano diventate le primarie nel PD. Secondo logica dovrebbero votare solamente gli iscritti, possibilmente iscritti veri e non raccattati all'ultima ora. Invece votano anche persone non strettamente di area, addirittura di destra, ed altre reclutate per l'occasione. Qualcosa non funziona nel PD e le modalità di svolgimento delle primarie rischiano di creare una vera e propria cloaca all'interno della quale afferiscono voti provenienti da aree politicamente disomogenee. Per esprimere un candidato di quale caratteristiche? Inciucistiche, suppongo. Un bel pasticcio insomma, mentre Renzi, come rileva Cofferati, sta a guardare, per poi certamente continuare a tirare avanti per la sua strada.
Verci
Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito" Empty Re: Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito"

Messaggio Da freg53 il Lun Gen 19, 2015 9:54 pm

ma se avesse vinto avrebbe detto le stesse cose? Cofferati il simbolo di quanti danni ha fatto la politica,cessato il suo rapporto col sindacato in un paese normale sarebbe ritornato al suo posto di lavoro,alla Pirelli. Invece no , ha continuato a fare politica da sindaco di Bologna, Poi ancora da parlamentare europeo e ora pretendeva addirittura di fare il governatore della liguria,nel frattempo ha lasciato la  moglie e si è cercato una giovane compagna.Un uomo per tutte le stagioni. Eppure si è dimenticato di dire che il presidente dei garanti era un ex giudice costituzionale che  pur con  qualche irregolarità ha convalidato le primarie. Che lui parli di moralita mi sembra troppo, ho militato nella CGIL ed  ho visto cose vergognose nei congressi. .
freg53
freg53

Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito" Empty Re: Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito"

Messaggio Da freg53 il Mar Gen 20, 2015 9:37 am

Si è dimesso dal pd, ma non da parlamentare europeo dove è stato eletto coi voti del pd, bella coerenza, alla faccia del bicarbonatodisodio, la Mooretti gli ha dato una bella lezione,sta affrontando la difficile sfida elettorale con i leghisti senza paracadute.
freg53
freg53

Messaggio Da ART- il Dom Gen 25, 2015 8:42 pm

Ai tempi dell'Umbertone ancora attivo, in cui il cosidetto "federalismo" era la fissa imperante, farneticava pure di Padania esistente e "PD del nord" Cofferati : "Io Tsipras d'Italia? Non fondo un nuovo partito" 3897401197

ART-
ART-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: