Alessio Boni interpreta Ulisse

Andare in basso

Alessio Boni interpreta Ulisse

Messaggio Da tessa il Dom Nov 30, 2014 9:31 pm

Tra un po', su Rai  Uno, assisteremo all'ennesimo scempio dell'Odissea, mi conforta che nessuno vedra' la fiction e tutti si trasferiranno su altre reti.
Alessio Boni, una faccia per tutte le stagioni, col nasino schiacciato, è scelto per vestire i panni di Odisseo, ha fatto un po' di tutto, il principe Andrea che, giacente nella neve della steppa, contempla il cielo stellato e si concede sottili considerazioni filosofiche, Caravaggio ( come hanno potuto gli sceneggiatori sceglierlo?), poi anche lui è in una delle tante Cime Tempestose, uno zingaro davvero, tale e quale...
Ora la Rai ci propina in 4 puntate-poveri noi- gli ultimi 12 libri dell'Odissea, avremo il cane Argo, la vecchia nutrice, il talamo che non si sposta neanche a pedate, l'arco che si tende solo dopo un po' di lezioni di termodinamica, scaldandolo su un braciere ardente, appunto, etc.
Alessio Boni dice che il suo Odisseo avrebbe avuto bisogno di Freud, essendo tormentato e irascibile, e incattivito ( ma chi? Odisseo? ma quando mai?...), no!, sbaglia, siamo noi che abbiamo subito bisogno di  Freud e del lettino dello psicanalista, gli analisti faranno soldi a palate in queste 4 settimane,...
Infine Penelope è interpretata da Caterina Murino, attrice sarda nata nell'Isola di Sant'Antioco ( sud-ovest della Sardegna), è stata una bond-girl in una micro-particina , l'ho vista spesso cantare in tv  in cori sardi, e i suoi vestiti morbidi lasciavano intravvedere dei glutei rilassati, ingrossati e sfatti. Le consigliamo quindi di indossare la mutanda contentiva di cui ha parlato tanto Michelle Obama , sperando evidentemente di agganciare le donne ispaniche-con tale pubblicità- e di evitare legnate, ma le è andata male...Questa mutanda contentiva - cui è molto legata Michelle Obama- dovrebbe essere una guaina dal ginocchio alla XII costola, credo, forse con lacci e stringhe...cosa non si fa pur di continuare ad abbuffarsi...
Speriamo che i vari pepli dell'attrice protagonista nascondano l'incuria del tempo.
Buona visione.

PRIMO COMMENTO ALLA FICTION

Finita è la fiction su Ulisse, non ho capito quasi niente perche tra i-phone, cellulari , pc non mi sono concentrata molto.
Ho notato Penelope-Caterina Murino non con un abito a guaina ma con un peplo che le ha evitato diete drastiche , esercizi ginnici, massaggi rassodanti, etc.
Poi molti gli amori che non ricordavo, tutti si amano e ciascuno dà la vita per l'essere amato e cio' è molto bello...
Infine finalmente Ulisse viene sbattuto sulla sabbia salmastra, si gira, e ci aspetteremmo un bel naso semita , una faccia dura e abbronzata  e invece ci dobbiamo beccare Alessio Boni, con parrucca riccioluta castano dorata e nasino schiacciato, che si chiede smarrito :dove sono?
Vedremo come va a finire... andiamo sempre peggio...
tessa

Torna in alto Andare in basso

Re: Alessio Boni interpreta Ulisse

Messaggio Da freg53 il Mar Dic 02, 2014 7:37 am

penolope dovevi farlo tu ed Ulisse chissà.
freg53

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: