Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La italia ed il fisco.

5 partecipanti

Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty La italia ed il fisco.

Messaggio Da animalo Mer Lug 02, 2014 1:24 pm

Leggasi in proposito l'articolo su repubblica.it sezione economia e finanza "Fare la guerra al fisco paga: per oltre metà degli importi è il contribuente a vincere".
Questo succede in un paese quando la metastasi della cultura mafiosa è diffusa a TUTTI i livelli.

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da Condor Mer Lug 02, 2014 9:56 pm

La Gabanelli, con la sua trasmissione Report, ha sempre presentato ottimi servizi d'inchiesta su ciò che in un paese civile non dovrebbe mai verificarsi.
Su quanto propone lo-anima, relativamente all'articolo su Repubblica.it, già nel 2011 la Gabanelli presentava una trasmissione nella quale erano messe in evidenza le motivazioni per le quali il Fisco, indirettamente chiamato in giudizio per ricorso del contribuente, perde il 50% dei contenziosi nelle commissioni tributarie.
Vedasi dal minuto 50:25 in poi, ci sono le ammissioni di alti funzionari tributari di come gli ispettori dell'AdE conducono gli accertamenti fiscali. Un modus operandi a dir poco mafioso, che produce una valanga di ricorsi con conseguente perdita di tempo e soldi, ma soprattutto di perdita di fiducia nelle istituzioni. Buona visione!

Condor
Condor

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da MAD Mer Lug 02, 2014 10:31 pm

Da sei anni ho un contenzioso col fisco e ad ottobre, se tutto va bene, ci dovrebbe essere l'udienza risolutiva. In estrema sintesi il fisco italiano mi accusa di non aver pagato un importo da 1400.

Verifico, trovo le ricevute, e le mando all'Agenzia delle Entrate con Raccomandara RR. Risultato ?...dopo circa 6 mesi mi arriva un'altra cartella, sempre relativa allo stesso pagamento ....

allora vado di persona, verificano, controllano, si scusano, giurano che è tutto ok, me ne vado. Dopo un anno arriva di nuovo una cartella per quel pagamento, con ingiunzione, minaccia di sequestri, la cifra lievitata da 1400 a 1620 euro .....

e allora li denuncio, faccio causa, chiedo un risarcimento di 100.000 euro di danni morali e materiali, il giudice ne riconosce 55.000 comprese le spese legali, loro si appellano, vinco pure l'appello, devo essere pagato ma ancora non mi pagano, allora li ridenuncio questa volta per altri reati penali seri e per un danno di 200.000 euro ...... il giudice ha pensato di convocare le parti ad ottobre prima di continuare ........ La italia ed il fisco. 3139025231 

Voglio dire : siamo all'estorsione, all'ottusità, alla totale inefficienza, alla sciocca protervia con la quale si misurano con l'utente, facendola franca quasi sempre, a meno di non trovare uno tignoso come me, che gliel'ha giurata, e che se non lo pagano  ricorre alla corte europea, a qualunque costo.

Per fortuna che in Italia ho soltanto una minima parte dei miei interessi.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da Epoch Gio Lug 03, 2014 9:56 am

MAD ha scritto:
Voglio dire : siamo all'estorsione, all'ottusità, alla totale inefficienza, alla sciocca protervia con la quale si misurano con l'utente, facendola franca quasi sempre, a meno di non trovare uno tignoso come me, che gliel'ha giurata, e che se non lo pagano  ricorre alla corte europea, a qualunque costo.

Bisogna anche avere la forza e la disponibilità per essere "ottusi" come te.

In piemontese si dice: "Sold fa sold, ma poi a fan maca poi"... (I Soldi fanno soldi, ma i pidocchi fanno solo altri pidocchi).


Ultima modifica di Epoch il Gio Lug 03, 2014 4:23 pm - modificato 1 volta.
Epoch
Epoch

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da MAD Gio Lug 03, 2014 12:09 pm

Vero, e questo conferma che l'Italia non è uno stato democratico. Democrazia deve significare, in primo luogo, parità di diritti, e se in Italia chi se lo puo' permettere ha piu' diritti di chi non ha disponibilità economiche, vuol dire che "la legge è uguale per tutti" è una grande sciocchezza, della quale ci si riempie la bocca solo ai fini demagogici.

Che poi un povero cristo arrivi ad impiccarsi per una multa di 1500 euro .... lo stato democratico se ne frega. E pure Equitalia se ne frega. Altro che democrazia.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da MAD Ven Lug 04, 2014 2:13 pm

SONO OT E ME NE SCUSO - NON TROVO UNA SEZIONE PER FARE DOMANDE TECNICHE.


ma non capisco come si possa fare la visualizzazione degli post in senso cronologico, tutti i post. Uno accede al forum e vuole vedere tutt i post, di tutte le discussioni, in ordine cronologico dal piu' rcente al piu' vecchio.

Sravo discutendo amabilmente con una iscritta su Leopardi, e non trovo la discussione da nessuna parte, manco se piango in cinese.

Se uno accede al forum deve avere per forza una pagina che elenchi gli ultimi post, di qualsiasi thread, di qualsiasi iscritto, scritti in ordine cronologico andando indietro.

Ho cercato in tutte le discussioni, cosi', a caso, sensa alcun metodo, ma non trovo niente.

In piu' ho usato la funzione CERCA, demtro alla quale ho scritto "Leopardi" e non trova niente, per quanto ci debbano essere per forza almeno 4 o 5 post che ne parlano.

E' davvero singolare, e credo che sia il primo forum che mi capita di vedere privo di questa selezione, che è pure la piu' importante di qualsiasi altro forum

Ma sicuramente saro' io che non ho saputo cercare. Se qualcuno mi desse una mano gliene sarei grato.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da Verci Ven Lug 04, 2014 8:21 pm

MAD, puoi fare domande di natura tecnica nel Fondoscala. Nel sottotitolo è infatti indicata la voce "richieste". Aggiungerò comunque, per maggior precisione, anche la voce "quesiti tecnici". Naturalmente risponderò nel limite delle mie modeste competenze. 

Riguardo al thread leopardiano, ho inserito "Leopardi" nella ricerca, ed è uscito quello che vedi: 

    
La italia ed il fisco. 04704-a98e5f80-c211-4a70-89c3-5cd35e6e67ac

Il 3d si trova quindi (non stranamente) nel forum "Discriminazioni ed Integrazione", una collocazione non molto azzeccata..... 

Per trovare tutti i post di un iscritto, clicca sotto l'intestazione alla voce "Lista Utenti", scegli poi l'utente desiderato, clicca sul suo nome o sul suo avatar e una volta aperto il profilo, clicca su"Statistiche" e poi ancora su "Cerca tutti i messaggi di....". Un po' farraginoso, ma il convento passa questo....   La italia ed il fisco. 1326021764 

Comunque, se - sempre sotto l'intestazione - clicchi la voce "Portale", potrai vedere una diversa rappresentazione del forum....  
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da MAD Ven Lug 04, 2014 9:52 pm

Tante grazie per la cortesia. Gentile ed esauriente.  La italia ed il fisco. 1326021764

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

La italia ed il fisco. Empty Re: La italia ed il fisco.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.