Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedo spiegazioni a tutti su GENESI, Cap 6, Figli di Dio e figlie degli uomini

2 partecipanti

Andare in basso

Chiedo spiegazioni a tutti su GENESI, Cap 6, Figli di Dio e figlie degli uomini Empty Chiedo spiegazioni a tutti su GENESI, Cap 6, Figli di Dio e figlie degli uomini

Messaggio Da tessa Lun Giu 30, 2014 8:01 pm

Chiedo spiegazioni a tutte le persone che frequentano il forum su Genesi, Cap 6.
Spero che qualcuno mi chiarisca le idee, se nessuno si farà avanti c'è sempre l'Admin che dovrà pensare a dare una spiegazion, lui è il capo.

E' questo uno dei capitoli piu' controversi e difficili dell'Antico Testamento, è di tradizione jahvista.

Ovviamente ho cercato commenti qui e là,  ma inutilmente, ho parlato con preti che non sanno mai niente, purtroppo con gli ebrei le relazioni si sono allentate per questioni teologiche.
Il Capitolo è molto conosciuto, anche perchè si tratta dell'origine del mondo e dell'umanità.
 Dice:

Genesi, Cap 6
"
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perchè egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni".
   C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo- quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli; sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi."

Fiumi d'inchiostro sono stati versati su questo brano, i traduttori inorridivano  e si comprende il perchè.
Vorrei sapere chi sono i "figli di Dio". Alcuni dicono angeli decaduti, altri uomini potenti ma le spiegazioni non convincono.

Poi si parla dei "giganti", chiedo chi siano costoro. In ebraico "nefilim" viene tradotto con giganti e "nefilim " significa gettati giu', buttati giu' e non si sa come abbiano fatto a tradurre con giganti
Poi  la frase "gli uomini famosi " non esiste in ebraico ma esiste  la parola " shem " che non si sa come tradurre.

Il grande scrittore di fantascienza Zecharia Sitchin che ha lasciato libri affermando verità in cui nessuno crede ( sono libri che si leggono in aereo, nave, etc e li' si lasciano) dice che i figli di Dio sono figli delle  varie divinita' che popolavano il pantheon in terra di Canaan e che divinita' e uomini erano molto vicini ( non è una novita'),  poi afferma che i giganti -  che traduce l' ebraico nefilim- siano personaggi gettati giu' dal dodicesimo pianeta Marduk che si era molto avvicinato alla terra, questi scesero con lo" shem" , che lui traduce con navicella spaziale e che gli altri traducono con " uomini famosi"...mah.
Vorrei sapere se qualcuno puo' spiegare l'arcano.
Grazie.
Qua mi chiamano.

Caro Admin mi sono messa nel sottosuolo, non sapevo dove mettermi
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Chiedo spiegazioni a tutti su GENESI, Cap 6, Figli di Dio e figlie degli uomini Empty Re: Chiedo spiegazioni a tutti su GENESI, Cap 6, Figli di Dio e figlie degli uomini

Messaggio Da freg53 Mar Lug 01, 2014 12:23 am

domande complicate,nessuno sa rispondere.
freg53
freg53

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 25.04.14
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.