Fantastici Rolling Stones

Andare in basso

Fantastici Rolling Stones

Messaggio Da Verci il Lun Giu 23, 2014 2:23 am

Confesso che un pensierino per venire a Roma e vedere quella che, con tutta probabilità, è una delle ultime esibizioni del gruppo, mi era passato per la testa. Ma poi, ho cambiato idea al solo pensiero dell'affollamento, del traffico e forse, anche un po' per pigrizia. Questo qualche mese fa, quando di biglietti a disposizione ce n'erano ancora. Spero comunque di riuscire a recuperare un video che riporti fedelmente l'evento e la sua musica, assieme alle esibizioni dei "vegliardi" del Rock.  Per l'intanto vediamoci alcune fotografie dell'evento.

Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Fantastici Rolling Stones

Messaggio Da MAD il Lun Giu 23, 2014 1:15 pm

Spero che la gente sia andata a vedere ed ascoltare la musica, e non soltanto (o principalmente) per vedere come facciano settantunenni a sculettare e settantacinquenni a picchiare il rullante di una batteria sfidando l'anagrafe.

Non li ho visti, non avrei pagato per vederli, e non sarei andato manco se mi avessero pagato, nonostante abbiano scritto gran parte della colonna sonora della mia adolescenza.

Non mi piacevano negli anni 60 e non mi piacciono ancora oggi. Ma qui siamo nell'ambito del gusto personale.

Il mio augurio è proprio quello che non siano diventati un fenomeno da baraccone ; cioè pagare un biglietto per vedere dei vecchietti come riescano a suonare ancora in modo comprensibile, pur con qualche inevitabile ...ehm.... stecca, e a muoversi liberamente nonostante il catetere.....

Senza offesa ovviamente.

MAD

Messaggio Da Verci il Lun Giu 23, 2014 7:04 pm

MAD, bisogna valorizzare finchè possibile l'anziano.  Vederli (o sentirli) suonare a 72 o 73 anni ha ancora dell'incredibile. Poi il mito, prima o dopo cederà alle incrinature prodotte dal tempo, come naturale ed inevitabile.
Verci
Admin

http://areaforum.forumattivo.it

Messaggio Da MAD il Lun Giu 23, 2014 8:06 pm

... e vuoi che io, che probabilmente sono il piu' vecchio di tutti voi, non sia d'accordo con l'apologia del "ex giovinastro" ...?   

La verità è che gli Stones possono piacere o meno, ma per suonare per tanti anni ad un livello accettabile le loro cose, a dire il vero non molto complicate, bisogna essere bravi.

Ed io lo riconosco. Ma poichè sono pure cattivello, penso che le cose che suonano non siano un esempio di straordinario rock e nemmeno richiedano un impegno straordinario ; e se lo dico ovviamente so di cosa parlo, altrimenti non mi sarei permesso.  

Penso per esempio che gli U2 non potranno mai fare altrettanto perchè la musica degli U2 è un tantinello piu' ..... complicata. I Pink, o quello che ne resta, manco li nomino perchè siamo su un altro pianeta.  

Ma spero che gli Stones continuino per farmi vedere lo straordinario spettacolo che ho visto in TV di ragazzi ventenni che fanno la fila insieme a sessantenni e settantenni per il biglietto di una band storica.

Questa è una delle soddisfazioni impagabili ed insostituibili che la musica regala ad un vecchio musicomane.

MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: