Bestie di "uomini"

Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Bestie di "uomini"

Messaggio Da Verci il Sab Giu 07, 2014 8:04 pm

India, 29 maggio 2014: due ragazzine di 13 e 15 anni indiane "senza casta" sono state stuprate da un branco di criminali e poi, non bastasse, anche impiccate. LINK

Turchia, 7 giugno 2014: non vuole la figlia femmina, uccide la moglie in diretta con la polizia. Era sconvolto per la nascita di una femmina e non di un maschio. LINK

Pakistan,27 maggio 2014. Donna incinta lapidata a morte: aveva sposato l'uomo che amava. LINK


Peggio che in un inimmaginabile medioevo delle barbarie. Il sistema indiano delle caste prevede anche l'esistenza dei "senza casta", ovvero di coloro che lavorano a contatto con cose impure, dei barbari, dei tribali, ovvero di tutti coloro che vivono al di fuori del contesto sociale oltre ai figli di unioni di caste diverse. Le ragazzine senza casta possono essere evidentemente violentate e impiccate senza tanti riguardi. Riguardo all'uxoricida  turco, solo l'ignoranza più crassa ha gli impedito di fare quello che sarebbe stato più corretto, almeno formalmente. Ovvero, suicidarsi. E' noto a  chi abbia un minimo di cultura che la determinazione del sesso del nascituro dipende dal padre e non dalla madre. Sulla lapidazione, ancora presente in diversi paesi di religione islamica, c'è poco da aggiungere. Una pratica frutto della millenaria ed ossessiva considerazione della donna come essere inferiore e privo di diritti, ancor oggi presente in località dove la religione si usa alla più retrograda tribalità.

Le regazze indiane impiccate
(attenzione: immagine brutale)
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 30.07.13

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Re: Bestie di "uomini"

Messaggio Da MAD il Dom Giu 08, 2014 3:23 pm

La cronaca e gli attuali mezzi di comunicazione ci informano di migliaia di questi episodi per i quali noi occidentali normalmente esprimiamo il nostro sdegno, ci battiamo il petto, ci incavoliamo, ci indignamo e ........ gettiamo la spugna con gran dignità, come direbbe De Andrè in Don Rafaè.

E poi continuiamo ad impiantare fabbriche presso questi paesi poverissimi, approfittando della loro miseria per pagarli pochissimo, per vendere loro le automobili, le moto, i torni, le frese, gli incannatoi per i filati, gli estrusori per le materie plastiche ecc.... che noi non costruiamo piu' da trenta anni.

Oppure acquistando dai loro sceicchi o dai loro potentati petrolio o gas che arricchiscono una piccola elite di questa gente.

Voglio dire che noi, terra terra, ce ne freghiamo bellamente delle loro tradizioni, della loro cultura ferma a 1000 anni fa, e dei loro stupri.

A noi questa gente interessa solo e soltanto per farci affari e campare sulla loro totale indigenza. La loro povertà, la loro arrestratezza sociale, politica, economica, religiosa ecc.... sono la nostra fortuna, purtroppo.

MAD

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Re: Bestie di "uomini"

Messaggio Da Verci il Gio Giu 12, 2014 10:19 pm

Due donne indiane impiccate dopo violenza

Il cadavere di una ragazza indiana di 16 anni e' stato trovato oggi appeso ad un albero alla periferia di un villaggio del distretto di Moradabad, nello Stato di Uttar Pradesh, che si conferma "capitale indiana della violenza contro le donne". 

Un'altra donna, di 44 anni, e' stata trovata impiccata ieri con un sari (il tradizionale abito indiano) ad un albero di guava sempre nello Stato dell'Uttar Pradesh. L'autopsia conferma che e' stata vittima di violenza sessuale.  I famigliari sostengono che sia stata stuprata da più uomini.  un branco e poi uccisa. Il figlio della vittima ha riferito che sua madre giorni fa aveva denunciato l'esistenza nella zona di una mafia dei liquori prodotti illegalmente. Nella denuncia presentata alla polizia i famigliari della donna hanno incluso le generalita' di cinque presunti responsabili dell'omicidio. Nello stesso Stato indiano due settimane fa erano state trovate impiccate due cuginette due ragazzine di 14 e 15 anni, violentate e poi uccise.

E un'altra donna accusa, stuprata in commissariato polizia. Una donna di 35 anni ha aggiunto un anello alla feroce catena di violenze sessuali delle ultime settimane nell'Uttar Pradesh accusando un commissario di polizia di averla stuprata nel commissariato e tre suoi subordinati di non avere fatto nulla per impedirlo. Il poliziotto è stato arrestato mentre i tre agenti sono stati sospesi dal servizio.

Ragazzo violentato e ucciso 
Aveva 15 anni, violenza confermata da autopsia. 
Un ragazzo indiano di 15 anni, studente di una madrassa (scuola islamica), e' stato sodomizzato ed ucciso nello Stato indiano di Uttar Pradesh (da settimane al centro di molteplici episodi di violenza sessuale) ed il suo cadavere gettato su una strada del villaggio di Sarai Raja, nella zona di Mandhata.

LINK
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 30.07.13

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Re: Bestie di "uomini"

Messaggio Da animalo il Mar Giu 17, 2014 2:58 pm

Una semplificazione forse eccessiva, ma un'analisi del fenomeno richiederebbe una tesi di dottorato in sociologia: oggi in molte regioni dell'india sono venuti meno i valori dei costumi tradizionali in seguito ai cambiamenti introdotti dall'industrializzazione e conseguentemente dal sistema capitalistico. Queste aberrazioni potrebbero essere dovute al cambiamento da un tipo di società ad uno diverso.

(per caso, Sig. Verci, si ricorda di quando un nostro comune amico trascorse una breve vacanza in india? al ritorno, folgorato come Saulo sulla via di damasco, riempì pagine e pagine sul sito che Lei, lui ed io frequentavamo)

animalo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Re: Bestie di "uomini"

Messaggio Da Epoch il Mer Giu 18, 2014 2:37 pm

Lasciamo perdere i recenti (o meno) eventi Italiani venuti alla ribalta nelle ultime ore.

Mogli e Buoi dei paesi tuoi....
Epoch
Epoch

Messaggi : 708
Data d'iscrizione : 03.12.13
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

Bestie di "uomini" Empty Re: Bestie di "uomini"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum