Il suono della tua voce.

Andare in basso

Il suono della tua voce.

Messaggio Da Mastro Titta il Mer Gen 29, 2014 8:49 pm

Gianluca non era molto soddisfatto di se. Aveva trovato lavoro come cameriere in un bar vicino casa ma la paga non era certamente sontuosa e quella modesta occupazione aveva fatto storcere la bocca alla madre, che sempre lo aveva spronato a finire gli studi con la speranza di vederlo un giorno impiegato in qualche ufficio. Tuttavia non era questo il suo principale cruccio. Il ragazzo si sentiva solo, a diciotto anni non aveva ancora una ragazza e il motivo di tale mancanza gli sembrava chiaro come il sole: era decisamente brutto. Quando si guardava allo specchio, non scorgeva speranze di rapido miglioramento. Gli occhiali gli parevano troppo spessi, i capelli troppo ricci e i brufoli troppo numerosi e appariscenti.  Non era un individuo gradevole, ne doveva prendere atto. Gracile, aveva rinunciato ad andare in palestra perché non riusciva a sopportare il confronto con gli altri frequentatori più o meno atletici, a scuola era sempre andato male e di controvoglia e aveva deciso di abbandonarla al terzo anno. Non era neppure spiritoso e spesso non capiva neppure le battute altrui. No. Decisamente non si sentiva una persona gradevole.