Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come Dio intende provvedere ai suoi santi.

Andare in basso

Come Dio intende provvedere ai suoi santi. Empty Come Dio intende provvedere ai suoi santi.

Messaggio Da Decuius Gio Gen 16, 2020 10:52 am

Da “Dottrina e Alleanze” (104):

15 Ed è mio intento di provvedere ai bisogni dei miei santi, poiché tutte le cose sono mie. 16 Ma ciò deve farsi nella mia maniera; ed ecco, questa è la maniera in cui io, il Signore, ho decretato di provvedere ai bisogni dei miei santi, cioè che i poveri saranno elevati, mentre i ricchi saranno umiliati. 17 Poiché la terra è piena e contiene a sufficienza ed anche troppo; sì, io ho preparato ogni cosa ed ho accordato ai figli degli uomini la loro libertà di agire da sé. 18 Se, dunque, un uomo trae profitto dell’abbondanza che ho creato e non impartisce la sua porzione, secondo la legge del mio Vangelo, ai poveri e ai bisognosi, egli leverà i suoi occhi in inferno con i malvagi, in preda ai tormenti.

E nella sezione (105):

1 In verità io vi dico, a voi che vi siete radunati per conoscere la mia volontà in merito alla redenzione del mio popolo afflitto. 2 Sì, io vi dico, se non fosse per le trasgressioni del mio popolo, e parlo della chiesa e non degli individui, essi sarebbero stati riscattati fin d’ora. 3 Ma ecco, essi non hanno imparato a essere ubbidienti alle cose che ho richiesto da loro, ma sono pieni d’ogni sorta d’iniquità e non distribuiscono i loro beni ai poveri e agli afflitti fra loro, come conviene ai santi. 4 E non sono uniti secondo l’unione che è richiesta dalla legge del regno celeste; 5 e Sion non può essere edificata, se non sui princìpi della legge del regno celeste, altrimenti io non posso riceverla nel mio seno. 6 Ed il mio popolo deve essere castigato fino a che apprenda l’obbedienza, se necessario, dalle cose che soffre.
Decuius
Decuius

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 16.07.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.