Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decisione storica della Corte Costituzionale: il suicidio assistito non sempre punibile

4 partecipanti

Andare in basso

Decisione storica della Corte Costituzionale: il suicidio assistito non sempre punibile Empty Decisione storica della Corte Costituzionale: il suicidio assistito non sempre punibile

Messaggio Da Franco Gio Set 26, 2019 1:46 pm

Come ho già detto sono un anziano insegnante di matematica alle superiori, nonno, e cattolicissimo. Il fatto che questa sentenza apra la porta all'eutanasia mi fa star male. Non sono uno sprovveduto, per cui so benissimo che medici compiacenti danno manciate di barbiturici ai parenti dei malati terminali che così li imboccano, sperando di porre fine alle loro sofferenze. Anche Sandra Milo fece lo stesso co la mamma malata, le mise in bocca un bel po di barbiturici, la mamma notte e giorno chiedeva di morire. Lei non finì in galera.
So che c'è sempre una strada illegale per sottrarre il congiunto ad indicibili sofferenze, potrebbero portarlo in Belgio, Svizzera ma servono 9, 5 mila euro. In Svizzera non serve essere malati sul serio basta anche una lieve depressione, insomma il fatto di non riuscire più a vivere. Io, forse, ma dico forse, potrei capire i casi di Eluana Englaro, del dj Fabo, ma non comprendo tuttora la fine di Welby, persona intelligentissima anche se bloccata in un'armatura d'acciaio.
Sono cmq contrario, ricordo il caso del deputato DC Beniamino Andreatta che ebbe un ictus a Monte Citorio e morì 2 anni fa, stette in coma circa 10 anni, i cattoici , tra i quali anche io, ragionano così, e poi si è spento.
Certo restano i problemi economici, Eluana stava in una struttura privata molto costosa, e non tutti possono permetterselo, lo stato dovrebbe intervenire.
Io, pero', rimango contrario a questa grande conquista.
Franco
Franco
Franco

Messaggi : 29