Era glaciale tra 11 anni.

Andare in basso

Era glaciale tra 11 anni. Empty Era glaciale tra 11 anni.

Messaggio Da Samael il Mar Ago 20, 2019 8:59 am

Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche.

Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti sulla Terra. Lo studio è stato compiuto dalla National Astronomy Meeting secondo cui, tra 11 anni, il Sole attenuerà la propria energia fino al 60% per un certo periodo di tempo.

A causa di questa attenuazione, a partire dal 2030, potrebbe verificarsi una piccola era glaciale che causerà temperature molto più rigide, il congelamento di molti fiumi e una più lenta crescita della vegetazione. Questo durerà per circa 10 anni, fino al 2040.

La causa di ciò saranno le due onde di attività solare non più in sincronia tra loro, esse raggiungeranno contemporaneamente gli emisferi opposti e in questo modo annulleranno le funzioni delle due parti del Sole. Saranno necessarie altre ricerche per capire se questo si verificherà davvero.


Sarà vero?
Con il caldo che fa sembra incredibile ....   scratch
Samael
Samael

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 30.08.18
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum