Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon voto a tutti.

4 partecipanti

Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Buon voto a tutti.

Messaggio Da Mastro Titta Dom Mag 26, 2019 12:03 pm

study


Ultima modifica di Mastro Titta il Gio Giu 06, 2019 5:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post inutile)
Mastro Titta
Mastro Titta

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da Erasmus Dom Mag 26, 2019 10:43 pm

Mastro Titta ha scritto:E' domenica mattina, le urne sono ancora aperte e solo tra qualche ora avrà finalmente termine questa acida campagna elettorale.
Ma che stai a dire?
a) Si poteva votare (se non ricordo male) dalle 7:00 (del mattino) fino alle 43:00 (della sera). Cioè in un intervallo di tempo di 16 ore.
Oh che bella informazione che ci dai: urne aperte verso le 11 del mattino di domenica 26 maggio 2019!
b) Che vuol dire "tra qualche ora avrà finalmente termine questa [...] campagna elettorale"? La campagna elettorale doveva terminare venedì alle 24:00. Non vedo nessuna discontinuità tra le 11 del mattino di domenica 26 maggio e le 23:00 dello stesso giorno. Ma che intendi dire allora dicendo [verso le 11] che la campagna elettorale finirà tra qualche ora? Per conto mio alle 11 del mttino si può dire che tra qualche ora si pranzerà!

Tralascio il tentare l'esegesi di questo tuo intervento. Un solo commento: A me pare che tu dicas un sacco di srtrampalate banalità in un intervento che (dal titolo) parrebbe riguardare le votazioni per l'elezione del nuovo Parlamento Europeo, intervento nel quale tu non nomini nemmeno il PE e non accenni assolutamente a qualcosa che abbia a che fare con l'UE.
Quanti anni hai Mastro Titta? Non è, per caso, che ti stai inoltrando nella cosiddetta "demenza senile"? Buon voto a tutti. Biggrin
–––
Buon voto a tutti. 3972599242


Ultima modifica di Erasmus il Lun Mag 27, 2019 9:41 am - modificato 1 volta.

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da tessa Dom Mag 26, 2019 10:51 pm

Bentornato, Mastro Titta, ma perchè non vieni più spesso?  Dici che stamattina stavi col popolo a fare la fila per votare.Ma quale popolo?Non vivi a Roma Eur, Viale Europa esattamente? E la'c'è il popolo ignorante e ciuccio? Ma la'sono tutti ricchi sfondati, studi medici inguattati ovunque, se vuoi il popolo vero, spostati in po' verso eur-Magliana, o il Tufello.
Poi dici, stamattina, ad urne ancora aperte,... ma se erano appena aperte? Vorremmo vederti un po' di più qui, senno' cade tutto sulle mie spalle, sai che gli uomini sono scansafatiche, Verci è il primo,...epoi chi sbatte il ginocchio là, chi la tibia di la', una seccatura, vieni e aiutaci, no?
Cmq pare,  dagli exit poll, che in Italia primo Salvini ,poi PD, poi 5Stelle-
In Europa la Le Pen supera Macron, i verdi trionfano in Germania., Aspettiamo domani e andiamocene a letto.
PS.Qua elezioni ve ne sono in continuazione.Ciao.A presto..
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da tessa Dom Mag 26, 2019 11:12 pm

@ Erasmus.
E quante storie, invece di ammazzare il vitello grasso, che è tornato Mastro Titta ( chissà per quante ore...), subito fai il detective. E che ha la demenza senile...addirittura, da cio' che ha pubblicato qui, riguardo a un suo amico morto all'estere, forse  in India, non ricordo, un giornalista,  lui dovrebbe essere del 1957 e avere dunque soli 62 anni, ahivoglia quando ti raggiunge a te. Le urne sono state aperte, dalle 7 alle 23. Domani si contano i voti.Noi qui, in famiglia e anche amici, abbiamo votato tutti Verdi Europei speriamo si superi lo sbarramento.
Ciao, ciao e buonanotte.
tessa
tessa

Messaggi : 1293
Data d'iscrizione : 30.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da Erasmus Lun Mag 27, 2019 10:10 am

tessa ha scritto:. Le urne sono state aperte, dalle 7 alle 23.
E' vero. Ho appena corretto il mio ntervento. [Ho votato verso l'una e ... altyro che coda (o fila)! Di ben sette seggi – il mio era il Nr 5 – della sede dove andavano a votare quelli del mio "paese" (Arbizzano, in Valpolicella), nessuno aveva a quell'ra alcun votante. Ero io l'unico (con due carabinieri di guardia, 7 presidenti di seggio e 14 scrutatori (anzi: quasi tutte scrutatrici)! Non sapevo quando si sarebbero chiusi i seggi. Mentre scriveero in risposta a Mastro Tiutta ho chiesto a mia moglie che non era sicura ma pensava che il termine per votare fosse alle 19.

Una volta Mastro Titta era un amico! Pensa che da giovane è stato pure iscritto alla GEF (la parte giovanile del MFE). Ma qui sembra fare apposta ad intervenire ogni tanto e sempre "remando contro" (e dicendo, secondo me, un sacco di banalità e luoghi comuni (molto spesso anche non corrispondenti a situazioni reali, come per esempio in questo suo ultimo intervento.
Dice che comunque il popolo va ascoltato (e sono d'accordo) e che contano anche quelli che non hanno fatto nemmeno le elementari. E sono ancora d'accordo! Ma si capisce che Mastro Titta intende dire che va sempre bene quello che chiede il "popolo". E invece io penso che c'è purtroppo troppo "popolo bue" che si lascia guidare da demagoghi! La demagogia è coeva della stessa democrazia. C'era nella democratica atene e c'è nella democratica europa dei nostri tempi. Basti pensare che la Lega è oggi il primo partito in Italia ... e che pochi giorni fa è stata la più votata a caltanisetta! Proprio la Lega che finoa due anni fa disprezzava (e offendeva sitematicamente) i meridionali ed in particolare i siciliani ed i calabresi! E il leder della Lega è quel Salvini che finio a due anni va spesso per riferirsi alla'Italia contrapposta alla "Padania" diceva "Italia di merda"!
Ma oltre alla demagogia c'è il retroscena della politica, anche questo alle spalle di chi (o perché "popolo bue" o perché ha altre priorità. magari di salute,) non sa questi sporchi retroscena!

Ciao a tutti, devo chiudere!

_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!»
Erasmus
Erasmus

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da ART- Lun Mag 27, 2019 9:52 pm

Discorso - quello del tazzinaro nostro - a dir poco farneticante, il cui vero significato è che chi osa fare critiche a questa bella situazione italiana che a lui piace tanto è solo un cattivone.

Ok. Pace a amore anche a te, fratello mastro, e viva il duce.
ART-
ART-

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Buon voto a tutti. Empty Re: Buon voto a tutti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.