Scrivi la tua opinione nel rispetto del tuo interlocutore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Napoli, mamme e bimbi nomadi aggrediti con insulti e sputi da una baby gang.

Andare in basso

Napoli, mamme e bimbi nomadi aggrediti con insulti e sputi da una baby gang. Empty Napoli, mamme e bimbi nomadi aggrediti con insulti e sputi da una baby gang.

Messaggio Da Verci Sab Apr 13, 2019 2:11 pm

La denuncia dell'assessore Laura Marmorale: "Un gesto di una gravità inaudita, c'è chi crea clima d'odio".


Due donne e sette bambini nomadi escono da un cinema, nel pieno centro di Napoli, dove sono state accompagnate da due operatrici di una cooperativa sociale: il gruppo viene aggredito da quattro ragazzini, con insulti, urla, sputi e lancio di pietre.

L'episodio è accaduto alle 19.30 di ieri, all'uscita dal cinema Modernissimo, nel centro Storico di Napoli.

Le mamme e i bambini erano andati a vedere un film accompagnati da due operatrici della Coop Dadalus. Oggi l'assessore comunale all' immigrazione, Laura Marmorale, accusa: "C'è chi sta creando artatamente un clima di odio, violenza e discriminazione, animando e legittimando i più biechi istinti".

I ragazzini hanno inseguito il gruppo per alcune decine di metri, minacciando di usare dei coltelli: quando le operatrici sociali e i nomadi hanno trovato rifugio in un bar, si sono dileguati. "Un gesto di una gravità inaudita che va immediatamente condannato e stigmatizzato. Faremo di tutto per rintracciare e denunciare questi ragazzini, per togliere loro le armi, verbali e materiali, per metterli davanti ai bambini che volevano ferire e umiliare per mostrare loro cosa sono davvero: bambini, persone", conclude Marmorale.

"Insisteremo - sottolinea l'assessore Marmorale - nella volontß di colmare la grande povertà educativa di questi ragazzi supportando e potenziando il lavoro prezioso di scuole ed educative territoriali  Ma allo stesso tempo e con la stessa intensità ci opporremo a quanti stanno artatamente creando questo clima di odio, violenza e discriminazione, animando e legittimando i piú biechi istinti.

Non resteremo muti davanti a simili scene, denunceremo e reagiremo sempre. Napoli non sarà mai rappresentata da chi seleziona le persone per 'sottrazione'. Nessuna forma di razzismo resterà impunita. A nessun bambino, a nessuna mamma deve essere negato il diritto di poter passeggiare per strada, di poter andare al cinema, di poter vivere. Ai 7 bimbi, alle mamme, alle 2 operatrici sociali della coop Dedalus esprimo tutto il mio sostegno e solidarietà, aspettandoli a Palazzo San Giacomo quanto prima. Ai proprietari di un bar di Piazza Dante che non si sono omologati e rassegnati alla paura e hanno accolto, protetto e confortato, dico grazie. Siete voi l'anima della nostra città".



LINK
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Napoli, mamme e bimbi nomadi aggrediti con insulti e sputi da una baby gang. Empty Re: Napoli, mamme e bimbi nomadi aggrediti con insulti e sputi da una baby gang.

Messaggio Da Verci Sab Apr 13, 2019 2:22 pm

Di chi riflettono le idee, queste gang di ragazzini, se non quelle dei genitori o dell'ambiente discriminatorio in cui vivono? Come per la storia dei Rom sfollati dall'accampamento, ai quali sono stati calpestati i panini imbottiti loro diretti, la propaganda generatrice tanto di odio quanto di voti, sta producendo i suoi effetti più deleteri. Ringraziamo di questo, lega e leghisti, che si permettono anche di discriminare i figli degli immigrati non in regola con il pagamento della mensa scolastica, trattandoli a pesci, pardon, a scatolette di tonno, in faccia. 
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 30.07.13

https://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.