Genitori non in regola con i pagamenti Alla bimba in mensa serviti tonno e cracker.

Andare in basso

Genitori non in regola con i pagamenti  Alla bimba in mensa serviti tonno e cracker. Empty Genitori non in regola con i pagamenti Alla bimba in mensa serviti tonno e cracker.

Messaggio Da Verci il Mar Apr 09, 2019 2:47 am

A pranzo si è vista servire una scatoletta di tonno e un pacchetto di cracker, mentre i compagni attorno a lei gustavano le solite pietanze. È quanto accaduto pochi giorni fa a una bambina straniera che frequenta le scuole elementari Giacomo Zanella di Minerbe.

La scelta di servire tonno in scatola è stata concordata tra i gestori della mensa e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Girardi, iscritto alla Lega, dopo che il Comune aveva più volte sollecitato invano la famiglia della piccola a mettersi in regola con i pagamenti della retta. Inizialmente la bimba si era vista servire pasti uguali a quello degli altri compagni - due per la precisione - poi è arrivato il tonno. Umiliata da quanto accaduto sotto gli occhi degli amichetti, la piccola è esplosa in un pianto.
 
«NON È LA PRIMA VOLTA»
Da quanto raccolto, non è la prima volta in quest’anno scolastico che qualche bambino figlio di una famiglia morosa si è visto servire solo tonno e cracker. Casi del genere risalirebbero infatti alla fine del 2018. «Non è giusto che una bambina paghi le colpe dei genitori», ha confidato una maestra, aggiungendo: «Qualche volta è capitato che le insegnanti rinunciassero al proprio pasto per darlo ai bambini indigenti».

Di fronte all’episodio, l’amministrazione comunale motiva le proprie scelte attraverso Massimo Momi, vicesindaco con delega alle politiche famigliari. «Umanamente siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto», esordisce, «si è trattato di un caso limite, ma dobbiamo essere corretti anche nei confronti di tutte le famiglie che pagano regolarmente la mensa». 

LINK
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 30.07.13

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Genitori non in regola con i pagamenti  Alla bimba in mensa serviti tonno e cracker. Empty Re: Genitori non in regola con i pagamenti Alla bimba in mensa serviti tonno e cracker.

Messaggio Da Verci il Mar Apr 09, 2019 3:00 am

Succede anche questo, in un comune del veronese retto da una giunta leghista. Individui che non hanno alcuno scrupolo a far piangere una bambina extracomunitaria, umiliandola di fronte a tutti i propri compagni di classe con un menù costituito da una scatoletta di tonno e una bustina di crackers, mentre tutti gli altri mangiavano pastasciutta o minestra e un secondo con contorni. La pubblica gogna per il mancato pagamento della mensa da parte dei genitori. Le colpe dei padri, per certa gente priva di un briciolo di umanità, debbono ovviamente ricadere sui figli, non importa se bambini. In quale meschino modo ciò sia avvenuto fa capire come il rispetto della dignità del bambino, non sia stato tenuto - per l'occasione - in alcun conto. Come poi ci si possa dichiarare addirittura "umanamente molto dispiaciuti" per tale vergognosa discriminazione, rende tutta la vicenda ancor più squallida.
Verci
Verci
Admin

Messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 30.07.13

http://areaforum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum