Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati

Andare in basso

Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati Empty Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati

Messaggio Da tessa il Gio Dic 06, 2018 11:14 pm

Leggo che l'altra sera, da Vespa, Di Maio ha parlato di una nuova figura che entrera'nel Reddito di Cittadinanza, il Navigator, e cioè un altro disoccupato che dovrà orientare gli altri disoccupati a cercarsi un lavoro. Sarà pagato a seconda di quanti disoccupati riesce a orientare. Siccome il latino non lo sa più nessuno, tutti hanno pensato che navigator fosse un termine inglese, storpiandolo in ogni sillaba. Quindi si devono costruire e sistemare i centri per l'impiego, poi  arriverà il navigator ( che è un disoccupato) che accompagnerà il disoccupato alla ricerca deìl'impiego, sara' pagato solo se troverà impiego a un certo numero di disoccupati, e solo per questi preliminari se ne andranno milioni di euro. Siccome il navigator è una figura leggendaria di  colui che cerca e guida, vagando per il mare degli Argonauti come Odisseo, puo'darsi che Di Maio la sera prima leggesse uno di questi libriccini esoterici. Visto che siamo a questo punto ci aspettiamo di tutto, la cosa più probabie è che Salvini gli dia un bel calcio, a lui, alla ditta del padre, e al navigator, e se lo tolga dai piedi per sempre.
tessa
tessa

Torna in alto Andare in basso

Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati Empty Re: Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati

Messaggio Da Samael il Ven Dic 07, 2018 1:50 pm

Tessa, amica mia,  è proprio così... roba da matti.
Qualcuno se lo ricorda questo film ... di sicuro.
Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati ?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.4329981.1544026731%21%2FhttpImage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fcinemascope%2Fimage
Da un film di fantascienza allo scoop dell'altro ieri, di tutti i giornali on line, e non solo. Tra fotomontaggi e tweet, anche i social si scatenano dopo l'annuncio di 3 sere fa a Porta a Porta del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio riguardo all'introduzione per i centri per l'impiego della figura del "navigator", una sorta di tutor che avrà il compito di seguire e formare chi cerca lavoro.
"Siamo un popolo di santi, poeti e navigator", ironizza qualcuno sui social. E ancora: "Tra duecento metri, alla rotonda, prendere il primo lavoro". C'è chi si chiede: "Ma se per ogni cittadino che prende il reddito di cittadinanza serve assumere un navigator che lo controlli, per 6 milioni di cittadini servono 6 milioni di navigator..., non è meglio se i 6 milioni di disoccupati li assumiamo direttamente come navigator?".
In molti ricordano il film cult degli anni '80 (Navigator per l'appunto). 
Posso perdonargli l'ignoranza (o forse no), posso perdonargli l'inettitudine (ma anche no) posso perdonargli lo scaricabarile sul padre (figuriamoci). Ma non perdonerò mai a Di Maio l'avermi fatto odiare uno dei film che ho amato di più nella mia infanzia. Ma Gigino è un giovane con solide basi culturali. Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati 3697465373 Conosce il latino, lui.
Quindi abbiamo finalmente scoperto quale sarà  il lavoro del futuro. Mio figlio ha detto che da grande vuole fare il navigator e sposare una influencer. Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati 2605073461
Signori... se volevamo davvero farci ridere definitivamente addosso, ma non alle spalle, ci sghignazzano in faccia, tutta l'Europa, tutto il mondo, ci mancava solo questa del Navigator.
Povero Di Maio, mi fa quasi pena.
Però anche no, perchè tutti quei soldi che si porta a casa facendo il comico... Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati 2999087470 Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati 2999087470
Samael
Samael

Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati Empty Re: Di Maio dice che serve il NAVIGATOR per orientare i disoccupati

Messaggio Da Epoch il Mar Dic 18, 2018 4:35 pm

Samal, ho pensato anche io a quel bellissimo film.

Consenso!

Epoch
Epoch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: