Risposte e domande

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Seguente

Andare in basso

Risposte e domande - Pagina 9 Empty Re: Risposte e domande

Messaggio Da tessa il Mer Gen 02, 2019 11:09 am

No, preferisco fare come Socrate e capirne il pensiero.
E tu?
tessa
tessa

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Samael il Mer Gen 02, 2019 1:54 pm

Non ti nego che entrare nella mente di un'altra persona sarebbe un'esperienza molto particolare, allettante sotto certi punti di vista.
Sarebbe come carpirne l'anima.

Quando ti arrabbi (per un qualsiasi motivo), resti irritata a lungo o ti passa in fretta?
Sei una persona che serba rancore?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Mer Gen 02, 2019 2:03 pm

Non serbo rancore ma mi dispiaccio

Hai paura Che la temperatura da domani scenderà di 10 gradi ( scivoloni, contusioni e fratture ) o ci sei abituato?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Mer Gen 02, 2019 2:25 pm

Abituato ci sono abituato, lo scorso anno siamo andati anche a -10° nelle prime ore del giorno, ma è stato in febbraio. Era tutto ghiacciato.
Per quanto riguarda contusioni e fratture non mi è mai capitato in città.
Certo bisogna far attenzione ma l'amministrazione comunale (almeno su questo) è abbastanza accorta e spargono il sale nelle vie più frequentate.

Ti piacerebbe vivere in un Paese del Nord?
(Paese nel senso di Stato)
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Mer Gen 02, 2019 6:25 pm

No, è troppo freddo per me. Vorrei vivere a Cuba. A Roma lo scorso anno nevicó il 23 febbraio, e nel 2012 sempre a febbraio, le spiagge di Fregene, Maccarese piene di neve,e solo qualche giorno prima già tutti prendevano il sole in costume, riparati dal vento.

Domanda per te: ti piace Adam
Sandler?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Gio Gen 03, 2019 5:46 pm

No, non mi piacciono gli attori comici.

(Anche a me piace Cuba, ci sono stato 2 volte. E' un altro mondo.)

Sai qualcosa sulla vera storia della Befana? So che lì a Roma è molto importante come figura.
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Gio Gen 03, 2019 6:32 pm

Befana no, Epifania evangelica sí, racconta,qual è?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Ven Gen 04, 2019 10:11 am

La storia della Befana inizia nella notte dei tempi e discende da tradizioni magiche precristiane.
Il nome Befana deriva infatti dal greco "Epifania", ovvero "apparizione" o "manifestazione" (l'azione di una divinità che palesa la sua presenza attraverso un sogno o un miracolo).
Passando a tempi più recenti la Befana, in molte tradizioni, è il simbolo dell'anno appena passato, un anno ormai vecchio come viene infatti rappresentata la Befana stessa. Una vecchietta vestita di stracci, con un gran sacco sulle spalle.
I doni che la vecchietta porta, sono dei simboli di buon auspicio per l'anno appena iniziato.
Nella tradizione cristiana, la storia della Befana è strettamente legata a quella dei Re Magi. La leggenda narra che in una freddissima notte d'inverno Baldassare, Gaspare e Melchiorre, nel lungo viaggio per arrivare a Betlemme da Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchietta che indicò loro il cammino.
I Re Magi, allora invitarono la donna ad unirsi a loro, ma, nonostante le loro insistenze la vecchina rifiutò.
Una volta che i Re Magi se ne furono andati, essa si pentì di non averli seguiti e allora preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercali, ma senza successo. 
La vecchietta, quindi, iniziò a bussare ad ogni porta del villaggio, regalando ad ogni bambino che trovava dei dolcetti, nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.

Cosa pensi di questa frase tratta da una vecchia canzone: "... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..."?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Ven Gen 04, 2019 6:14 pm

Che è errata, sono d 'accordo con Marilyn Monroe Che I diamanti sono I migliori amici delle Donne.

C'e' qualcosa Che non rifaresti nella tua vita, o rifaresti tutto come hai fatto? In fin dei conti hai un bellissimo figlio di 15 Anni,pure più alto di te, che tra un Anno e mezzo comincerà a fare strage di cuori infranti, non Sei un po' geloso Che Ti metterà in ombra?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Sab Gen 05, 2019 12:45 pm

Beh... intanto non mi sposerei - mai più -. Ho avuto solo guai e problemi. Poi il destino ha voluto darmi la gioia immensa di avere un figlio come Marco. Questo si.
Non sarò mai geloso di lui, cosa vuoi che mi interessi se mi mette in ombra? Va bene così... meglio.
Deve avere il massimo dalla vita ed imparare dagli errori che ho fatto io. 
Ma questo già lo fa.

Guardando alla Natura, quale animale si avvicina di più al tuo carattere?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Sab Gen 05, 2019 5:20 pm

L'orso polare , e al tuo?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Dom Gen 06, 2019 7:58 am

Mi piace rappresentarmi come un lupo. Ma il mio simbolo è lo scorpione. Questo perchè è il simbolo del pericolo e della paura, e nello stesso tempo rappresenta con il suo aculeo la protezione dai nemici. Sarà perchè è il più antico artropode terrestre in grado di produrre un'opposizione segreta, con il morso crea sia il veleno sia l'antidoto.
Quante tradizioni e leggende sono attaccate al simbolo dello scorpione... Gli antichi egizi erano convinti che il suo simbolo rappresentasse il male, e nello stesso tempo raffiguravano con la testa dello scorpione la dea, patrona della morte Selket. Nella Mitologia greco-romana, si racconta che Artemide, dea della caccia, infuriata chiamò lo scorpione che punse ad un piede il bellissimo Orione, suo compagno di caccia che l'aveva rifiutata.
Dopo la morte di Orione, Zeus, padre di tutti gli dei, pose nel cielo sia l'autore dell'assassinio sia la vittima, e così si manifestarono nel cielo la costellazione di Orione e dello Scorpione.
Quest'animale, nel cristianesimo, simboleggia il tradimento ed è identificato con Giuda, che incarna il male dei peccati di Satana, l'eresia, l'odio e l'invidia.
Una volta lo scorpione ornava l'emblema dell'Africa e simboleggiava la terra.
Così per dirne qualcuna, non so se il mio carattere sia proprio così. Ma tanti dicono di si.

Perchè ti sei definita un orso polare?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Dom Gen 06, 2019 3:47 pm

Perchè sono musona, inavvicinabile e intrattabile.
Che volevi che ti dicessi Leone?

Domanda per te:

Se non vivessi a Verona che città sceglieresti?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Lun Gen 07, 2019 6:58 am

Vorrei abitare ad Amsterdam.
 Risposte e domande - Pagina 9 Week-end-romantici-in-europa-le-case-galleggianti-di-amsterdam
La Venezia del Nord. Sicuramente una delle più belle città del mondo.
E con un popolo magnifico.

Ti piace andare in bicicletta?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Lun Gen 07, 2019 11:26 am

No per la citta' per ovvi motivi Che intuisci, per i parchi si'. Da piccoli Papà ci caricava le bici in macchina e ci portava a Villa Adriana a Tivoli per farci andare in bicicletta tra  maestose rovine.

Domanda per te :

Non ricordo se hai una moto tua oltre lo scooter di tuo figlio.
Ti Piace andare in moto?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Lun Gen 07, 2019 1:22 pm

Avevo una Harley Davidson, comprata usata, a 22 anni. Andavo sempre con un amico, Andrea, sul lago, ogni domenica. Abbiamo avuto un incidente, io mi sono rotto una gamba, Andrea è morto. Un Pullman di turisti ci ha beccati in pieno sulla Gardesana.
Da allora ho lasciato perdere. Ma non per paura, mi ricordavo Andrea, morto a 21 anni. Non me la sentivo più.

Secondo te quale è la costante che mantiene in vita il nostro modo di essere?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Lun Gen 07, 2019 9:26 pm

Che brutta storia che mi hai raccontato, questo tuo amico morto così giovane, anche io ebbi un incidente in moto a 20 anni, sbalzata al centro della strada e poi finii vicino a un lampione ma non lo presi, solo frattura del setto nasale, feci un volo di 7 m e non mi accadde niente, uno mi taglio' la strada, ero su un' importante via consolare. E allora se hai paura perché hai comprato lo scooter a Marco? Manco io montai più in moto.Ah, ad Amsterdam caddi in bici mentre andavo a vedere i mulino a vento, portavo sul sellino delle arance che volevo raccogliere ma stava passando un tram...

Mi chiedi qual è la costante che mantiene in vita il nostro modo di essere, penso la testardaggine.

Domanda per te: se
Incontrassi una donna bellissima la intorteresti un po', oppure sei troppo pigro e lasceresti a lei l
Iniziativa?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Mar Gen 08, 2019 7:24 am

Un poco me la lavoro sempre, non mi piace dargliela subito per vinta. Poi se è bellissima le cose si facilitano di molto. Sarebbe una cosa abbastanza breve.

Ti piacciono le case in pietra e legno? con i balconi pieni di fiori?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Mar Gen 08, 2019 9:28 am

Qua non ci stanno, è' la Roma papalina che quando passava Giulio II a cavallo con la corazza tutti s inchinavano, anche Bramante Che teneva 4000 mila uomini a lavorare a s. Pietro,Michelangelo e Raffaello. Si, mi piacerebbe una baita nella steppa così con coperte di volpi argentate.

Domanda per te:

Arrivati i 350 anni della morte di Rembrandt, viveva al quartiere ebraico, vicino a Spinoza, quale sua tela preferisci ?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Mar Gen 08, 2019 3:41 pm

Risposte e domande - Pagina 9 Nightwatch
Direi quest'opera "la ronda di notte" che in effetti invece era una ronda di giorno.
Per le dimensioni grandissime (362x467), per le luci. Per i tanti personaggi raffigurati, per quei colori che poi sbiadendosi nel tempo (1642, olio su tela), hanno dato luogo all'equivoco.
E' da dire che non amo molto questo artista, un grande del suo tempo, questo è certo. Tu ad esempio che ne pensi di Jan Vermeer ( suo contemporanerao - artefice del tuo profilo) e del suo dipinto "la ragazza con l'orecchino di perla"? ( O col turbante ).
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Gio Gen 10, 2019 1:38 pm

Vermeer, uno dei più grandi pittori Mai
Esistiti, alcuni sue tele non si possono Mai spostare, vedi la tela del Mio avatar,e' al Reijksmuseum,moi pre stiamo I Caravaggio a tutti,La ragazza con l'orecchino e' sempre ad Amsterdam ma in un altro museo, io non lo vidi, è bello. Era protestante poi sposó una cattolica e visse da buon cattolico tutta la vita. Ad Amsterdam mi rimorchió un ebreo del Wyoming che mi portó a vedere la casa di Anna Frank, tutti a salire la scaletta in religioso silenzio ,   Pareva di visitare una sinagoga.

Domanda per te: che ti affascinó ad Amsterdam a parte la ragazza ?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Ven Gen 11, 2019 11:13 am

Amsterdam... Ma tutta l'Olanda mi piace. E' un paese libero, sono avanti di noi almeno 200 anni, per dire. Si respira un'aria diversa, la gente è diversa. Cosmopolita e multirazziale. Ricordo la prima volta che andai, mi ero perso, cercavo un ostello o un B&B, la polizia si fermò, due ragazzi gentilissimi, due poliziotti. Mi ci hanno portato loro sino all'ostello. Appena in periferia di Amsterdam. Mi hanno dato anche una mappa della città e l'indirizzo dell'Ufficio stranieri. Due giorni dopo avevo già trovato lavoro in un McDonald's. 
Ci andrei a vivere subito. Ma non è detto che non ci vada. Dipende.
Poi Amsterdam è bellissima, ricca di storia e di musei. 
La struttura della città è bellissima, con tutti quei canali, con tutte quelle case galleggianti. Vicini al mare.
Vanno tutti in bicicletta.
Insomma, mi piace.

Cosa ti attrae di più in una persona? E perchè?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Ven Gen 11, 2019 1:11 pm

La sua prosa diafana e cristallina, e poi il suo sex appeal .
Che ti attrae subito in una Donna e perchè?
tessa
tessa

Messaggio Da Samael il Sab Gen 12, 2019 10:01 am

La bellezza del particolare.
Beh... sinceramente io sono un "fan" della femminilità, devo dire che i miei criteri di bellezza sono molto accurati. Nel senso che mi innamoro dei particolari che la contraddistinguono, che possono
essere fisici o caratteriali, ma anche la voce, o lo sguardo.
Le donne hanno una marcia in più rispetto agli uomini, perchè attirano soprattutto "chimicamente", quel "non so che" a cui non so dare davvero una risposta, che non è la semplice attrazione fisica.

Poseresti nuda per la tela di un grande artista?
Samael
Samael

Messaggio Da tessa il Sab Gen 12, 2019 10:28 am

Si, certo, ma vi sono modelle specializzate per questo. Avrei posato per Modigliani ma aveva la sua Jeanne.

Domanda per te: che ne pensi dell'ermafrodito nella Galleria Borghese, del quale mai insegnanti o genitori spiegano niente, un tempo era al centro della stanza, ora è appiccicato al muro, chiuso da un cordolo e si vede solo il lato B?
tessa
tessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: