Domande e risposte

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Re: Domande e risposte

Messaggio Da tessa il Gio Dic 06, 2018 11:24 pm

Non sono il carnevale o il ferragosto, e poi si chiamano Solennità, non festività, ebbene preferisco il Natale  poi
chè è più semplice teologicamente  da comprendere.

Domanda per te. Il tuo rgazzino, Marco , che ha 15 anni ha già fatto la Comunione? O ti sei rifiutato?
tessa

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Samael il Ven Dic 07, 2018 2:54 pm

Ok... quando è nato mio figlio non l'ho fatto nemmeno battezzare. Poi sua madre prima che cominciasse a frequentare le elementari (perchè altrimenti si sarebbe sentito un "escluso") lo ha fatto battezzare, poi a 9 anni ha fatto pure la prima comunione. E qua ci siam fermati perchè poco dopo lei scomparve come neve al sole e mio figlio la cresima non l'ha fatta.
Convenzioni e banalità conformistiche per chi non crede come me.
Però sul discorso del sentirsi esclusi, forse devo dar ragione a lei. Valeva la pena farlo sentire un escluso per delle idee dei genitori?
Per il modo di ragionare di suo padre?
Forse è stato meglio così. Tanto la scuola mica ti viene incontro.
E adesso, ovvio, da un'estremo all'altro, tipicamente italiano, come la novità di togliere i crocefissi o non fare il presepe nelle parrocchie per rispetto delle altre religioni.
Poi ci stupiamo che ci ridono dietro...
(o meglio, facciamo finta di stupirci).

Forse è una domanda un pò imbarazzante :" Prenderesti i voti?".
Samael

Messaggio Da tessa il Ven Dic 07, 2018 11:48 pm

E ma che domanda, le donne prendono i voti a 15 anni , o se ne vanno in convento, come Ermengarda, perchè Carlo  Magno l'aveva scaricata.

So che tra gli uomini vi sono molte vocazioni tardive, e ad es vedovi con i figli sistemati vengono ordinati sacerdoti.

Domanda per te: sapresti perdonare chi ti ha fatto molto male?
tessa

Messaggio Da Samael il Sab Dic 08, 2018 7:25 am

La gioia ineffabile di perdonare e di essere perdonati costituisce quasi un'estasi che potrebbe suscitare l'invidia degli dei. E non è da poco perchè da sempre gli dei sono al di là del bene e del male.
Io da uomo, perdono chi mi ha fatto molto male perchè il perdono libera l'anima, rimuove la paura. E' un'arma molto potente il perdono.

Se un grande mago con la sua sfera di cristallo, ti potesse dire la verità riguardo te, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa. Cosa vorresti sapere?
Samael

Messaggio Da tessa il Sab Dic 08, 2018 10:33 am

Vorrei sapere i numeri del Superenalotto .
Da quando tu hai deciso di perdonare? Non lo sapevo.

Domanda: oltre al Navigator..., hai altre ricette per l' Italia?( tu pensi che Di Maio faccia il buffone apposta così i comici lo pagano?senno che dicono?)
tessa

Messaggio Da Samael il Sab Dic 08, 2018 2:52 pm

E' tutta una vita che perdono. Se non lo facessi non sarei io. Poi il perdono è una cosa intima, serve più a te stesso che agli altri (quelli che perdoni).
Questo è il senso: non è tanto perdonare chi ti ha ferito, è non riuscire a perdonare te stesso per tutte le volte in cui sei stato tu a procurargli l'arma.
Questo me l'ha insegnato il mio maestro di Karàte (il Karàte non è solo una disciplina per la difesa o l'attacco, è anche meditazione).
Quindi perdono (magari faccio invidia a qualche dio).

Non ho ricette per un'Italia che sta emettendo gli ultimi vagiti.
Di Maio è un buffone ( ha preso da Grillo ). Comunque i comici, i giornali e tutti i media ci vivono sulle cazzate che propone.
Ma è il canto della cicala. Non c'è una ricetta.
Con Salvini sul collo, tipo un Vlad III di Valacchia, che gli succhia sangue e midollo, si nutre delle sue scemenze, per poi giocarle e trovarsi il sentiero bell'e fatto e quindi proporre agli italiani un'alternativa che dimostri durezza e sicurezza (fascista), per una tranquillità sociale che mai più tornerà... ma che ricette vuoi che proponga!?!
Gli italiani è meglio che le ricette le propongano alla Isoardi (tanto per restare in tema).

Domanda: che cosa è più importante per te in un'amicizia?
Samael

Messaggio Da tessa il Sab Dic 08, 2018 8:59 pm

E' importante la disponibilità, la capacità di comprendere l'altro e di stare in silanzio anche per ore menre si legge un libro in una villa.

Domanda:

Il Natale ti piace o ti innervosisce? Fai un regalo costosissimo a tuo figlio?
tessa

Messaggio Da Samael il Lun Dic 10, 2018 6:52 am

il Natale è la festività, ricorrenza o solennità (come vuoi), che amo di più, mi piace sin da piccolo, con la neve, l'albero, i doni. E' la festa più bella dell'anno.
Gli regalerò uno Shadow Smartwatch e dei bracciali in cuoio nero che gli piacciono molto. Non sono regali costosissimi. Conosco i suoi gusti.

Domanda: qual'è il tuo ricordo più importante?
Samael

Messaggio Da tessa il Lun Dic 10, 2018 11:16 am

Quando alla Tesi di Laurea mi hanno detto, 110 e Lode,vada pure.

Domanda per te ,perché hai scelto filosofia ? Cosa ti attraeva?
tessa

Messaggio Da Samael il Mar Dic 11, 2018 1:35 pm

Perchè la filosofia è l'amore per la sapienza, ponendosi domande sul mondo e sull'essere umano, sul senso dell'essere e dell'esistenza tutta, definendo la Natura ed il limite della conoscenza.
Perchè come disse Aristotele: " Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui".
Oppure, per contrario, per quanto disse  M. Heidegger: "È quanto mai giusto dire che la filosofia non serve a niente l'errore è di credere che con questo ogni giudizio sulla filosofia sia concluso. In realtà resta da fare una piccola aggiunta sotto forma di domanda: se cioè, posto che noi non possiamo farcene nulla, non sia piuttosto la filosofia che in ultima analisi è in grado di fare qualcosa di noi, se appena ci impegniamo in essa".
O quando ancora F. Nietzsche definì la sua filosofia come "gaia scienza", intendendo richiamarsi a una filosofia che fosse capace, come scienza della terra, di occuparsi di questo mondo terreno e non dell'altro, metafisico, inventato da filosofie compromesse con la trascendenza.
Per tutto questo insieme di idee contrapposte ma nello stesso tempo uguali e perfette, che sono l'essenza del pensiero, della mente dell'uomo.
Per questo ho scelto filosofia, per imparare a capire.

Domanda: cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
Samael

Messaggio Da tessa il Mar Dic 11, 2018 3:01 pm

Se hanno le gambe dritte.

Tu preferisci persone con cultura scientifica o umanistica?

PS. Ma addesso Che ha 15 Anni lo fai cresimare tuo figlio Marco? Chiami il tuo amico ingegnere Jackie per padrino, o non crede a niente manco lui? Allora lo cresimi tu? Fai padre e padrino. Il ragazzino ne parla?Che interessi ha ?Da che è preso ? Musica, pittura ? Che vuole fare all 'università ?
tessa

Messaggio Da Samael Ieri alle 2:23 pm

Preferisco persone con cultura umanistica. 
Marco non ha alcuna intenzione di fare la cresima. E' al di fuori dei suoi interessi. E Jack è ateo.
Questo il quadro d'insieme. 
Ha gli interessi classici di un ragazzo (normale) dei suoi tempi: amore, musica, gioco, cultura del corpo. Per ora  non pensa all'università. Sta facendo lo scientifico solo perchè lì l'ho iscritto io. 
Non so che farà.

C'è una cosa che desideri fare da tantissimo tempo? Perchè non l'hai fatta?
Samael

Messaggio Da tessa Ieri alle 4:40 pm

Si, comprare un bracciale tutto di diamanti ma costava troppo .

Allora lo
Cresima tuo Fratello il ragazzino, no?
tessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: