"Troppa Grazia, sant'Antonio!"

Andare in basso

"Troppa Grazia, sant'Antonio!"

Messaggio Da Erasmus il Lun Gen 22, 2018 1:25 am

Una volta (fino a non molto tempo fa) la paraola "federalismo" era evitata come se fosse una parolaccia scurrile!
Adesslo sembra andare di moda!
Fosse vero che i leader di Francia, Germania e Italia vogliono davvero gli "Stati Uniti d'Europa"!
Martin Schulz l'ha proclamato (che lui è federalista europeo e che vuole gli Stati Uniti d'Europa) in camnpagna elettorale e poi l'ha ribadito continuamente. Leggo adesso un titolo di giornale che recita:
UNITED STATES OF EUROPE: Merkel and Macron reveal federalist plot for EVEN CLOSER ties
E leggo anche che un deputato spagnolo (precisamente el Señor Albert Rivera) è venuto a Roma a confabulare co Renzi auspicando che ritorni presto al potere in modo da porre subito l'Italia, assieme alla Spagna, a costruire gli STATI UNITI D'EUROPA perché (spiega el Señor Rivera) bisogna che Italia e Spagna abbiano, nella costruzione degli stati Uniti d'Europa, un ruolo pari a quello della Francia e della Germania.
Eh, eh! Purtroppo resto scettico! Non mi piacer Renzi, non mi fido affatto di questo arrivista individuo; e non mi fido affatto nemmeno del vantato europeusmo di Schulz. Ma forse Macron (che mi pare il meglio di quel che c'è in piazza al giorno d'oggi ... anche se ho pure delle riserve sul suo europeismo – perché mi pare che mescoli volutamente la sovranità dell'Europa con quella specifica della Francia ... insomma che nemmeno lui sia scevro di autentico populismo) qualcosa di buono riesce a cavare dalle zucche dei suoi partner

Staremo a vedere. Come si dice, "Se son rose, fioriranno!"

Intanto vi invito a leggere i due menzionati articoli (entrambi del "Sunday Exprss" – UK) a proposito del ritorno (almeno a parole) della costruzione degli STATI UNITI D'EUROPA.
1
–––> Il depurtato spagnolo Albert Rivera a Roma in appoggio a Renzi nelle prossime elezioni con la speranza di costruire gli STATI UNITI D'EUROPA

Matteeo Renzi e Albert Rivera ... uno applaude l'altro!
2
–––> STATI UNITI D'EUROPA. Merkel e Macron svelano il complotto federalista per legami "SEMPRE PIU' STRETTI"

Il nuovo (Emmanuel Macrn) col già invecchiato da 12 anni di governo ininterrotto (Angela Merkel)
[Merkel al quarto quadriennio consecutivo, con l'ostinazione di battere il record di Helmut Kohl, che a sua volta ha battuto il record precedente di Konrad Adenauer)
–––––––

Ultima modifica di Erasmus il Ven Gen 26, 2018 12:07 am, modificato 3 volte

Torna in alto Andare in basso

Re: "Troppa Grazia, sant'Antonio!"

Messaggio Da Epoch il Gio Gen 25, 2018 1:24 pm

Speriamo che siano Rose, perché se sono Cachi....

Epoch

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: