RAI Europa

Andare in basso

RAI Europa

Messaggio Da ART- il Sab Set 10, 2016 6:06 pm

Non guardo più la televisione da molti anni quindi non è da molto che mi sono accorto di questa iniziativa della RAI in ambito europeo. La segnalo per chi se la fosse eventualmente persa come me:

(accendete le casse)      http://www.europa.rai.it/

La parte più importante del sito è sicuramente VIDEO, dove si trovano gli spot che la RAI realizzò tempo fa per spiegare l'Europa. Sono sintetici ma ben fatti e parlano anche di vicende e aspetti poco noti, a volte chiamando in causa i luoghi comuni sul'Europa. Non si tratta di semplice propaganda ma servono a stimolare il dibattito in tema europeo, infatti si concludono quasi tutti con una domanda.  

Facendo una rapida ricerca su Internet ho visto che da quando furono trasmessi sulla RAI hanno lasciato in qualche modo il segno: hanno suscitato le proteste di parecchi eurofobi e professionisti della disinformazione antieuropea, che in alcuni casi sono arrivati a invocare indirettamente censure minacciando denunce e sfracelli vari contro la RAI, colpevole di non aver trattato l'argomento dal loro punto di vista, di non dire "la verità" che loro invece sanno. E' un segno che gli ideatori di questa iniziativa hanno fatto un buon lavoro.
avatar
ART-

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 08.09.13

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum